Un Archigen Acicastello sempre più giovane in vista dell’ottava partecipazione consecutiva al campionato di serie A2 maschile, girone sud. Roberto Riccioli, catanese, classe ’91, proveniente dalle fila della Nuoto Catania, è infatti l’ultimo volto nuovo della campagna acquisti della Pallanuoto Acicastello, un atleta di talento che viene a rafforzare una rosa dall’età media molto bassa ma dalle notevoli potenzialità tecniche.

Dopo gli arrivi di Spampinato e Piazza, oltre che dello straniero Bezic e di Paratore, il gruppo giallo-azzurro si arricchisce di un altro elemento della pallanuoto catanese, cresciuto nel vivaio della Nuoto Catania. Nel curriculum dell’attaccante e mancino Riccioli, nonostante la giovane età, già due tornei di A2 maschile, nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, e un campionato di A1 con 4 reti personali nel 2011-2012, sempre con la calottina della Nuoto Catania.

“Riccioli è un giocatore importante e ha già una buona esperienza alle spalle anche se molto giovane – dichiara il tecnico Sergio Cannavò –. E’ un mancino che mi è sempre piaciuto, dalle grandi prospettive e si integra alla perfezione nel mio sistema di gioco. Conosce inoltre molto bene quasi tutti i compagni di squadra avendo militato con loro nelle giovanili o in prima squadra con la Nuoto Catania. Sono soddisfatto della rosa che stiamo allestendo, partiamo con l’obiettivo di centrare il prima possibile il traguardo della salvezza e questo organico ha tutte le carte in regola per regalarci soddisfazioni. Continuiamo ad allenarci secondo i ritmi previsti per trovarci pronti a metà gennaio e nelle prossime settimane disputeremo un torneo pre-campionato con le altre formazioni siciliane di A2”.

Giuseppe Bonaccorso

Ufficio Stampa Archigen Pn Acicastello