Il capitano della formazione bolognese affronta tre giorni di gare con un grande lutto nel cuore. Vince e dedica i suoi successi all’amico scomparso. Il modo più sincero per esprimere la forza di un legame profondo.
5 novembre 2012, Bazzano (Bo) –
Ha deciso di correre ugualmente Stefano Nicoletti, nonostante la profonda tristezza per la perdita del suo più caro amico Roberto. Il legame molto stretto tra i due, che li aveva visti condividere momenti di vita e anche la passione per la bicicletta, ha spinto infatti il capitano del Max Team a cercare di rendere onore a “Robby” direttamente sui campi di gara.

Nicoletti ha così affrontato tre giorni di gare, a cominciare da giovedì 1 novembre, giorno in cui si è disputata la prova di Sant’Agostino di Ferrara(Fe), valida come Campionato Regionale di Ciclocross. Per il modenese ottima prestazione, che gli ha consentito di dedicare la splendida vittoria e il titolo regionale all’amico scomparso.
Buona prova anche per Roberto Ghilardini, che si è aggiudicato il titolo nella categoria G1.

Sabato 3 novembre la formazione bolognese è stata impegnata nel ciclocross di Villafontana (Bo). Ancora trionfo per Nicoletti, affiancato sul podio assoluto dai compagni di squadra Remo Bardelli, secondo, e Ghilardini, terzo. Bene anche Massimo Suardi, terzo di categoria, e Laura Ruggeri, seconda tra le donne.

Domenica 4 novembre il Max Team ha invece affrontato la quinta prova del Trofeo Modenese di Ciclocross a San Cesario (Mo). Nicoletti è riuscito a salire sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva, conquistando il primato di categoria, frutto della seconda piazza assoluta, per onorare ancora una volta “Robby” con l’alloro della vittoria. La giornata è stata completata dal 3° e dal 4° posto assoluti di Bardelli e Suardi, rispettivamente. In campo femminile invece Marina Lari ha centrato il successo, mentre la Ruggeri ha agguantato la terza piazza.

Ufficio Stampa Max Team

Play Full – Agenzia Stampa