Con l’arrivo della stagione invernale si ritorna a parlare di neve e ghiaccio, ed in attesa del freddo e delle prime nevicate, i principali circuiti dell’arco alpino si sono riuniti in un associazione per promuovere l’attività didattica e ludica che solo i fondi a bassa aderenza sono in grado di dare. Il veicolo principale di comunicazione e promozione sarà l’attività agonistica che quest’anno avrà il suo punto di riferimento nell’ICE SERIES, un nuovo campionato che punta al rilancio mediatico dell’attività invernale. Tutte le prove dell’ ICE SERIES avranno validità anche per il campionato Italiano velocità su ghiaccio, ed altre interessanti novità andranno a sommarsi in questi due mesi che ci separano dalla prima Valsesiana.

I circuiti e le località montane dove si svolgeranno i cinque appuntamenti del calendario ICE SERIES, sono quelle che negli ultimi anni hanno dimostrato di saper produrre ghiaccio anche nelle situazioni climatiche più proibitive. Dall’ICE ROSA RING di Riva Valdobbia in Valsesia, all’ICEPRAGELATO lo storico anello della Valchisone, alla gelida Livigno. Con l’aggiunta di un tocco di internazionalità per la prova che si terrà a cavallo tra Claviere e Briancon in Francia.

 

I protagonisti saranno quelli di sempre dal plurititolato Ivan Carmellino, all’ altoatesino Werner Gurschler, nel 2012 secondo nell’ICE CUP e nella serie Tricolore. Confermato alla guida del proto Mitsu firmato Nocentini il driver vercellese Bertini. A gettare il guanto della sfida ci saranno Diego Caspani, Oriano Agostini, Aldo Pistono e Christophe Canaguier che quest’anno abbandonerà l’Opel Tigra per una nuova arma da ghiaccio.

Il promoter della nuova serie sarà AC Event in collaborazione Creo smc, ideatore e promotore del D.A.-D.D. la campagna sociale di sensibilizzazione contro gli abusi di droga e alcool al volante. Un sodalizio interattivo che andrà a lavorare sulla visibilità degli eventi rilanciando contemporaneamente il messaggio della campagna promossa. Un anno che andrà a segnare una svolta nella vita D.A.–D.D., perché da campagna progresso informativa, veicolata tramite lo sport automobilistico, si arriverà alla graduale introduzione di un antidoping legato agli abusi.

Calendario ICE SERIES 2013

Riva Valdobbia 05 / 06 Gennaio 2013

Pragelato 12 / 13 Gennaio 2013

Claviere – Briancon 19 / 20 Gennaio 2013

Livigno 02 / 03 Febbraio 2013

Pragelato 09 / 10 Febbraio 2013

Per regolamenti, informazioni e aggiornamenti saranno disponibili e breve sul sito www.iceseries.it