Franciacorta che nel recupero della quinta giornata deve fare i conti con una squadra di caratura superiore. Il Real Meda sfoggia un organico di eccellenza e si candida con forza alla vittoria del girone. Partenza sprint delle ospiti che già al terzo mancano il vantaggio di un nulla, con la stupenda mezza rovesciata di Moselli

che termina a lato di un soffio. Poco dopo è Confalonieri a mancare la porta di un soffio. Il Franciacorta alza la testa e si rende pericoloso all’11’ con un bolide di Capitan Mazza che sibila all’incrocio dei pali. Al 13’ clamorosa opportunità per le erbuschesi: corner di Brocchetti e palla a Sandrini, appostata a ridosso dell’area piccola, che prova la conclusione volante, ma incredibilmente spedisce fuori dallo specchio. Nel momento migliore per il Franciacorta, ci pensa Trezzi a sbloccare la partita, prendendo palla nella propria metà campo, inventandosi un’irresistibile serpentina e trovando la rete con una precisa sventola sul palo alla destra di Belotti con palla che carambola in rete. Passano solo due minuti e sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, la sfera giunge a Dubini che, da posizione defilata, effettua un tiro cross a palombella che sorprende Belotti e si insacca sotto l’incrocio dei pali. Alla mezzora il Franciacorta si sveglia e crea una bellissima azione con Gervasi che mette al centro per Gaspari, il tiro rimpallato giunge a Mazza che non riesce, in equilibrio precario, a deviare con forza verso la rete. Il Capitano ci prova anche da calcio piazzato, ma non trova la porta di un soffio. Al 35’ le brianzole tornano in avanti con Somaschini che dal fondo pennella per Dubini che prova la botta, ma la palla esce di pochi centimetri. Al 38’ Franciacorta vicinissima al goal: Gervasi da il la al contropiede erbuschese, serve al bacio Gaspari che a tu per tu con Stefanello si fa ipnotizzare dal portiere ospite.

 

Nella ripresa al primo minuto Trezzi potrebbe portare a tre le reti ospiti, ma a tu per tu con Belotti ciabatta sul fondo. Il Real Meda contiene le erbuschesi che faticano a produrre azioni da rete. Ci prova al 28’ Pandolfi con un rasoterra dal vertice sinistro dell’area di rigore che si spegne sul fondo. Al 39’ Moselli in contropiede, sola davanti a Belotti calcia malamente a lato. Dubbi al 44’ su un intervento di Seveso in piena area su Pandolfi lanciata a rete e gara che termina dopo tre minuti di recupero, con la meritata vittoria delle brianzole.

FRANCIACORTA-REAL MEDA-0-2

Reti: Trezzi al 19’ e Dubini al 21’.

Franciacorta: BELOTTI, BROCCHETTI, MAZZA (cap.), GHILARDI, BUIZZA, FENAROLI, GASPARI (dal 33’ s.t. SALOMONI), SANDRINI, PICCHI (dal 1’ s.t. COLOMBI), RAVASIO (dal 19’ s.t. PANDOLFI), GERVASI. All. Brusa.

Real Meda: STEFANELLO, SEVESO (cap.), CHIGGIO, CONFALONIERI, TOSINI, SOMASCHINI, DUBINI (dal 27’ s.t. FUSI), MASSERA (dal 14’ s.t. RONCUCCI), MOSELLI (dal 43’ s.t. GHEZZI), POZZI, TREZZI. All. Zaninello.