Ancora un fine settimana ricco di soddisfazioni per i gialloneri dell’Under 19, che hanno raccolto ben cinque punti nelle partite tra Serie D e campionato giovanile.

BASSER PETRACERS CERAMICS – ZINELLA BOLOGNA 2-3

(25-19; 25-21; 22-25; 16-25; 12-15)

Sabato sera in Serie D i ragazzi di Matteo Pellizzoni hanno dato un’importante prova di carattere. Con almeno un paio di assenze importanti nel gruppo la squadra ha faticato non poco ad ingranare ad inizio gara. In men che non si dica infatti i gialloneri si sono trovati sotto di due set. Non è servito però a demoralizzarli e i ragazzi hanno tirato fuori le proprie qualità riacciuffando il match ed addirittura vincendolo. “Nel terzo set la squadra è completamente cambiata – ha detto il coach. Se all’inizio avevamo sofferto a muro ed in difesa, da quel momento in poi difesa e rigiocata sono stati i nostri punti forti, assieme anche ad un netto miglioramento a muro, in battuta ed in ricezione.”

YUPPIES ZAVATTARO – ZINELLA BOLOGNA 0-3

(12-25; 16-25; 25-8)

Tutto più semplice nel campionato per pari età. I gialloneri infilano la seconda vittoria consecutiva e continuano nel loro percorso. Contento della prova, non solo per la vittoria, l’allenatore: “Abbiamo avuto l’occasione di provare cose che di solito non abbiamo modo di fare. E quello che abbiamo fatto mi ha soddisfatto a pieno.”

Il prossimo incontro è in calendario per sabato 10 (20:00) al Copernico Sport-City, contro la seconda della classe in Serie D, Crevalcore. Domenica 11, sempre al Copernico, i ragazzi saranno quindi impegnati nel girone giovanile.


Giacomo Mariani – Ufficio Stampa