BRA: Ruggirello, Nasso, Barolo, Golè, Licciardi, Bussi, Vacchina, Viglioglia, Bussetti, Granata, Modica, Fabbri.
Allenatore: Marco Gioana.

Marcatori per il Bra: 5 gol Granata, 2 gol Licciardi, 1 gol Bussetti e Golè.

Terza vittoria consecutiva al palazzetto Brasport (dopo quelle con Imola e Poggibonsese) per il quintetto allenato da Marco Gioana.

Sabato scorso la vittima è stata la Futsal Sangiovannese, sonoramente battuta per 9-1. Bra che, così facendo, mantiene la propria imbattibilità casalinga e sale a quota 9 punti in classifica.

Mister Gioana sceglie Fabbri tra i pali (debutto assoluto in serie B), Licciardi, Bussetti, Golè e Granata. Out Daniele Caccese per un problema al tendine d’Achille. Padroni di casa in campo con una nuova divisa oro, nera e bianca. Il Bra passa in vantaggio al 3°: passaggio filtrante di Licciardi per Granata e palla sotto le gambe del portiere avversario Bardelli, 1-0. Un minuto dopo, il quintetto toscano di San Giovanni Valdarno alza ancora bandiera bianca: Golè trova Bussetti che ci mette la “zampa” e raddoppia.

Pochi istanti più tardi, i biancoblu ospiti accorciano le distanze con capitan Festa che, da pochi passi, trova lo spiraglio giusto per battere Fabbri. Al 10°, “numero” di Licciardi con palla da sinistro a destro e tiro ad incrociare sul palo più lontano, 3-1.

Il portiere Bardelli, ammonito nella circostanza, atterra Vacchina lanciato a rete ed è immediatamente fischiato il calcio di rigore: dal dischetto, Granata non sbaglia e 4-1.

Positive le scorribande di Barolo, Modica e Bussi, mandati in campo dalla panchina giallorossa.

Passano quattro minuti nella ripresa e il Bra trova, ancora, la via del gol: destro in controbalzo di Golè e pallone che s’infila all’angolino, 5-1. La Sangiovannese, fanalino di coda del girone, è spaesata e i braidesi non mollano la presa: Granata, nell’azione successiva, con un bolide mancino firma il 6-1. Al sesto del secondo tempo, il bomber classe 1977 e capitano veste i panni di “assist-man” e sul secondo palo trova pronto il compagno Licciardi, piattone preciso e gol del 7-1. Fabbri si esalta con alcune parate plastiche e reattive, poi è ancora Granata ad essere protagonista: al 16°, Bussetti lo serve e con un mancino sotto l’incrocio dei pali fa segnare l’8-1.

Sul campo del Brasport, mister Marco Gioana fa esordire due giovani: prima Simone Nasso (classe 1993 ex Carmagnola) e poi l’albese Matteo Viglioglia (classe 1991). A due minuti dalla sirena finale, Daniele Granata trova la nona e ultima rete per i padroni di casa: rilancio di Fabbri con le mani, aggancio con il tacco e gran tiro di sinistro che va a gonfiare la rete. Marco Gioana: “Era fondamentale tornare alla vittoria, non abbiamo mai abbassato la guardia e mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Siamo sulla buona strada”. Archiviata la pratica Sangiovannese, capitan Granata e compagni sabato prossimo saranno impegnati in toscana contro il Cus Pisa.

Under 21: domenica mattina, l’Asti ha espugnato il Brasport per 1-8.

DL Bra calcio
(FOTO DL BRA CALCIO)