CAMPIONATO DI C REGIONALE – ANCORA SCONFITTA LA VIRTUS BATTUTA IN CASA DALLA GREEN BASKET 99 PALERMO

Trapani, 3 novembre – Ancora una sconfitta per la Virtus Trapani che nella quarta giornata del campionato di C regionale è stata sconfitta in casa dal GREEN BASKET ‘99 PALERMO con il punteggio finale di 80 a 72 in favore degli ospiti, al termine di una gara che ad eccezione del primo quarto è stata condotta saldamente dalla squadra palermitana giunta a Trapani con un discreto numero di tifosi al seguito che hanno incitato la propria squadra riempiendo le tribune del Palavirtus.

Una sconfitta pesante per la squadra virtussina, giunta ormai alla quarta sconfitta consecutiva in campionato, contro un avversario che seppur quotato era senz’altro alla portata del quintetto gialloblu. Una gara decisa probabilmente dalla difesa a zona degli ospiti, ordinata da Mister Avellone nel secondo quarto, dopo un buon primo quarto dei virtussini chiuso sul 20 – 18, con Paolo Poma migliore dei suoi. Sul 28 – 22 (massimo vantaggio Virtus) la difesa a zona degli ospiti metteva in crisi la Virtus che non riusciva più ad attaccare con fluidità e subendo un parziale di 4 – 20 che portava le squadre al riposo sul 32-42 per la squadra Palermitana che trovava importanti tiri da tre con il giovane FORZANO, alla fine migliore marcatore dell’incontro con 20 punti e ben sei canestri da tre.

Il copione non cambia nei successivi quarti con la Green Palermo sempre avanti e la Virtus ad inseguire. Dopo l’illusione del -1 all’inizio del terzo quarto con un parziale di 11–2 per i virtussini grazie alle incursioni di Francesco Castiglione – che alla fine chiuderà con 15 punti e 9/9 ai liberi – la Green Basket prende saldamente in mano l’inerzia della partita chiudendo il terzo quarto sul + 7 (51-58) e controllando la partita nel quarto conclusivo fino al 72-80 finale che rispecchia pienamente l’andamento della gara.

Grande delusione al termine della partita in casa Virtus soprattutto dopo la buona prestazione di qualche giorno fa in amichevole contro il Marsala che aveva fatto sperare di potere centrare stasera la prima vittoria in campionato.

Il Coach Peppe Grasso ha così commentato la partita: “Un brutto inizio di campionato davvero, non riusciamo ancora a giocare da squadra, sono molto deluso, è mancata la giusta cattiveria in campo, troppi tiri facili soprattutto da tre concessi ai nostri avversari, ci siamo dimostrati troppo arrendevoli. Dopo tre sconfitte consecutive avremmo dovuto giocare con il sangue agli occhi ma così non è stato ed alla fine abbiamo perso un’altra partita”

Il tabellino:

Virtus Trapani – Green Basket Palermo: 72-80 (20-18; 32-42; 51-58)

VIRTUS TRAPANI: Maltese 6, Castiglione 15, Poma 15, Genco 15, Campo 7; Felice, Costadura, Campaniolo n.e., Montalto 8, Asaro 3, Galia n.e., Perrone 3, All. Grasso.

GREEN BASKET PALERMO: Forzano 20, Trevisano 19, Scamarda 14, Mazza 13, Di Caro 7, Muratore 4, Lanfranchi D. 3, Mantia S. 0, Lanfranchi R. 0, Cerasola n.e., Di Fiore n.e., Mantia A. n.e.. All. Avellone

Arbitri: Calogero CAPPELLO di PORTO EMPEDOCLE (AG) e MARCO PAOLO PERRONE di MAZARA DEL VALLO (TP)

Redazione della Virtus Trapani