A MESSINA SCONTRO AL VERTICE

MARZELLA RECUPERA PEDACE E BIANCO

A caccia di conferme importanti per una sfida che vale il primato. La classifica recita Italcave Real Statte e Ganzirri Messina a quota 12. Assieme a Reggina e Cosenza, pugliesi e sicule guardano tutti dall’alto e proveranno a superarsi per continuare a guidare il gruppo del girone C del campionato di serie A. Calcio d’inizio al PalaNebiolo alle ore 14.

QUI ITALCAVE Per Tony Marzella le buone novelle arrivano dall’infermeria che è completamente vuota visti i recuperi di Daiana Bianco e Chuby Pedace. Entrambe hanno lavorato con la squadra in settimana dicendo addio ai fastidi al ginocchio che hanno preoccupato le due giocatrici rossoblù. Tutte a disposizione, quindi, per il tecnico vice campione d’Italia che tiene molto alta la concentrazione in vista della gara di domenica.

“Abbiamo lavorato bene questa settimana e dobbiamo andare a Messina con la stessa determinazione e voglia di far bene dimostrata in questa fase. Credo che il Ganzirri viva un momento favorevole e vorrà regalare soddisfazioni al suo pubblico vista l’attuale posizione in classifica. Dal canto nostro sappiamo che mantenere alta la concentrazione e giocare così come abbiamo fatto fino ad ora porta risultati, gioco e punti importanti per la classifica. È sempre una gara tra due prime della classe e noi vogliamo tornare dalla Sicilia con un risultato positivo. Quindi non abbassiamo la guardia ma, anzi, cercheremo di fare un passo in avanti rispetto alle prestazioni messe in campo nelle scorse settimane”.

QUI MESSINA Lo scorso anno due gare quasi all’opposto. Dalla retrocessione in C regionale al ripescaggio in A fino al primato nel raggruppamento meridionale. Il Messina, dopo aver affrontato quattro matricole del massimo campionato di futsal in rosa, testerà le sue qualità contro l’Italcave Real Statte. Il tecnico Nicolò Famà racconta la vigilia in casa gialloblù. “Per noi l’obiettivo resta la salvezza, abbiamo accumulato punti nelle prime giornate molto importanti per il nostro campionato che ci consentono di affrontare con serenità la gara contro lo Statte. Al tempo stesso sarà per noi un test per valutare i progressi della squadra: sicuramente abbiamo battuto 4 concorrenti neopromosse, adesso abbiamo il primo avversario di valore di questa annata. Faremo la nostra partita, cercando di mettere in difficoltà le rossoblù consapevoli delle loro qualità”.

MEDIA La partita tra Messina e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming sul portale www.realstatte.it, in accordo con la Divisione Calcio a 5 che da circa metà novembre metterà poi a disposizione il proprio portale per la diretta delle stesse gare. La differita del match, invece, andrà in onda su Blustar Tv, canale 16 del digitale terrestre in tutta la Puglia, lunedì e giovedì alle ore 24 e sarà possibile seguire il match anche attraverso il Pc oppure IPhone, IPad e dispositivi Android collegandosi al sito www.blustartv.it. Infine ricordiamo la possibilità di seguire la diretta Twitter e interagire attraverso #realstattelive.

FORMAZIONI

QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE – PALANEBIOLO DI MESSINA ORE 14

P.GANZIRRI MESSINA: Caristi, Impoco; Casale, Cernuto, Cucinotta, Costantino, Famà Maria, Furnari, Talamo, Solano, Sesta, Luttino, La Torre. Bertino.All. Famà

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Della Corte, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella

ARBITRI: Francesco Barbera di Cosenza e Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI