Dopo aver raccolto i meritati frutti di un grande impegno profuso vincendo contro Casalpusterlengo; non c’è sosta per la Benacquista Assicurazioni Latina che dopo 96 ore si rituffa nella DNA 2012/2013 dove per l’8^ giornata affronterà, domenica 4 Novembre al Palabianchini alle ore 18:00, la Brandini Claag Firenze; squadra reduce dalla sconfitta interna del turno infrasettimanale contro Treviglio per 83-94, terza assoluta che fa il paio con le tre vittorie ottenute quest’anno; e che presenta un roster dai nomi altisonanti nelle mani di un allenatore di tutta esperienza come Riccardo Paolini.

L’AVVERSARIO – La Brandini Claag Firenze, ci viene presentata dal vice coach nerazzurro, Giuseppe Di Manno: «Nell’analizzare la squadra ospite, iniziamo da due vecchie conoscenze del basket a Latina, hanno infatti militato nel capoluogo pontino i due esterni Caroldi e Rabaglietti, che garantiscono difesa, ordine e ritmo al quintetto toscano. Nei ruoli di numero 3 e 4 troviamo Spizzichini, romano di scuola Basket Roma dotato di un ottimo tiro da 3 punti e Casadei, posizionato tra i primi 5 del campionato sia nella classifica realizzatori che in quella della miglior valutazione, rappresenta il principale terminale offensivo dei toscani. Il centro titolare è un altro romano, Capitanelli, grande presenza in area sia in attacco che in difesa, garantisce 7 rimbalzi a partita. Dalla panchina Sanna, Braa e Magini danno respiro ai titolari, allungando le rotazioni a disposizione di coach Paolini».

Sarà una gara molto importante per entrambe le squadre: «I toscani hanno la miglior difesa del campionato, in quanto a punti subiti e presentano ben 3 giocatori nella speciale classifica delle palle recuperate, ciò gli consente di trovare spesso conclusioni in contropiede e di affidarsi poi a Casadei, Rabaglietti e Caroldi a difesa schierata».

INIZIATIVA – Come per le precedenti gare, la Benacquista Assicurazioni Latina ricorda a tutti i sostenitori Under 18 appartenenti alle Scuole Elementari, Medie e Superiori di Latina e Provincia la possibilità di poter assistere a Latina-Firenze gratis. Basterà scaricare, dal sito ufficiale www.latinabasket.it o tramite le pagine Facebook e Twitter, l’apposito coupon, compilarlo con i dati richiesti e consegnarlo al PalaBianchini prima della partita. Per tutti gli studenti fra i 15 ed i 18 anni, sarà necessario esibire un documento di riconoscimento.

ARBITRI – La gara di domenica 4 novembre, con palla a due alle ore 18.00 tra Benacquista Assicurazioni Latina e Brandini Claag Firenze, sarà arbitrata dai Signori Alessandro Loscalzo di Potenza (PZ) e Giulio Pepponi di Spello (PG).

ABBONAMENTI – Domenica 4 novembre sarà l’ultima grande occasione per gli appassionati nerazzurri, anche per i più ritardatari, per acquistare l’abbonamento per assistere alle partite della Benacquista Assicurazioni Latina. Botteghini aperti dalle ore 17.00 e i prezzi restano gli stessi: 50 € per il posto libero, 80 € per la tribuna numerata. Acquistare l’abbonamento conviene: con un prezzo contenuto puoi assicurarti lo spettacolo per tutta la stagione!

LIVE MATCH – Prosegue il servizio di aggiornamento live delle gare della Benacquista Assicurazioni Latina. A partire dalle 17.55 la gara Latina-Firenze sarà raccontata minuto per minuto tramite le pagine ufficiali di facebook e twitter. Seguite, twittate e interagite con noi anche se siete lontani, presto per i nostri fan virtuali arriveranno delle sorprese!