ANCHE CIANCIARUSO IN ROSSOBLU’

A RUTIGLIANO L’UNIVERSALE IN CAMPO

Torre Rossa Taranto sempre attiva sul mercato anche alla vigilia della gara di campionato contro la Virtus Rutigliano, capolista della C1 pugliese. L’universale Vincenzo Cianciaruso entra a far parte della squadra di Fabio Buonafede dopo l’esperienza, con lo stesso tecnico, nell’under 21 della Futsal Taranto. Cianciaruso, infatti, nasce calcettisticamente proprio con la vecchia società rossoblù dove ha militato anche nella passata stagione. Da segnalare anche la serie B vissuta con la maglia del Martina C5 nella stagione 2010/2011.

Cianciaruso, sin dai primi allenamenti, ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e determinazione. “Devo ripagare al più presto la fiducia di mister Buonafede a cui devo tantissimo. Se sono un giocatore di futsal è per merito suo e per il grande lavoro fatto con l’under 21. Poi ritrovo ragazzi come, ad esempio, Rambaldi, Masiello. Vedo, comunque, un gruppo determinato e anche sfortunato perché sicuramente poteva raccogliere più punti in questa fase del campionato. La squadra gioca bene, anche sabato scorso ha dimostrato, nonostante il risultato favorevole, di costruire parecchio e meritare di realizzare qualche gol in più”.

Cianciaruso, assieme all’altro acquisto della settimana Russo, sono stati convocati per la gara contro la Virtus Rutigliano. “Una gara difficile ma non impossibile – spiega il giocatore della Torre Rossa -. In campo bisogna dimostrare determinazione e grande convinzione nei propri mezzi e siamo certi che anche contro la capolista lo dimostreremo. Dipenderà, quindi, tutto da noi. Dobbiamo fare quanti più punti possibili contro tutte le squadre per conquistare il traguardo della salvezza. Quindi, anche a Rutigliano, proveremo a far punti importanti per la nostra classifica”.

Questi i convocati di Fabio Buonafede: Masiello, Marco Nesta, Orlandi, Tomassini, Rambaldi, L’Ingesso, Sardiello, Maurizio Nesta, Cava, Russo, Cianciaruso e D’Auria. Unico assente Cordola appiedato per un turno vista l’espulsione per doppia ammonizione della settimana scorsa. Arbitreranno la sfida Michelangelo D’argento e Antonella Maglietta della sezione arbitrale di Bari.

L’ADDETTO STAMPA DELLA TORRE ROSSA C5 FRANCESCO FRIULI