La Libertas Cassa Rurale Cantù si prepara ad affrontare la trasferta di campionato che la vedrà impegnata domenica 4 novembre alle18 a Crema.

I canturini arrivano al match dopo l’incoraggiante 3-0 contro Iglesias, risultato che ha consentito ai canturini di mantenere l’imbattibilità in campionato: “Ci siamo espressi molto bene contro l’unica squadra che fino ad ora è riuscita a tenerci sotto il 50% in attacco. Ma siamo stati altrettanto bravi nella fase break sopperendo così alla difficoltà che ci ha creato la difesa di Iglesias. Un altro dato confortante è quello del muro dove siamo stati eccellenti e nettamente migliori rispetto ai sardi. Abbiamo subito solo 3 muri punto a fronte dei 18 fatti in tre set, una media incredibile di 6 muri punto ogni set”, ha commentato l’allenatore Massimo Della Rosa.

La partita contro i sardi è stata però molto combattuta, soprattutto il terzo set, che ha visto gli isolani portarsi aventi, salvo poi essere recuperati: “Siamo riusciti molto bene ad emergere nei finali di set, una caratteristica questa, propria delle squadre forti”.

Ora quindi, sotto con Crema, squadra che vanta tre punti in classifica e una squadra molto esperta: “Hanno avuto qualche problemino di formazione nelle prime giornate ma non so se li hanno risolti. Tuttavia non dobbiamo aspettarci nulla di facile perché Crema è una squadra che può vantare elementi di grande esperienza, a partire dal palleggiatore Mazzonelli che ha visto la serie A in tutte le salse e i centrali Faccioli ed Egeste, che hanno esperienze di alto livello. Noi dovremmo andare e giocare la nostra partita”