L’ultima volta che Amsicora e Cernusco si sono incontrate in palio c’era moltissimo. Nell’ultima giornata del campionato scorso, infatti, i verdi ospitarono i lombardi nello scontro diretto per i playoff. Le due squadre, separate da due punti, si giocarono a Cagliari l’accesso alla final four scudetto. Le motivazioni dei rossi, organizzatori di quei playoff e venuti nel capoluogo sardo per vincere e scavalcare l’Amsicora, si scontrarono con la fame di Mureddu e compagni, che vinsero 4-2 una gara piena di colpi di scena.
Sabato sarà molto diverso. Innanzitutto perché non ci sono più i playoff scudetto, ma soprattutto per la posizione di classifica dei cernuschesi, ultimi con due punti e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Nonostante i dieci punti in più in classifica dell’Amsicora sugli avversari e il derby vinto di sabato scorso contro il Suelli, vittoria che ha portato molto entusiasmo, per la squadra di Roberto Carta è vietato pensare che quella contro i rossi sia una gara facile: i due punti ottenuti in questa stagione, infatti, sono arrivati entrambi al Comunale di Cernusco ed entrambi sono stati ottenuti contro formazioni sarde.
Nel sito internet della formazione cernuschese, all’avanguardia in Italia, è possibile seguire la cronaca della partita minuto per minuto, così da restare sempre aggiornati sul punteggio della gara.
Appuntamento dunque a sabato alle 14:30 per la partita Cernusco – Amsicora.

Carlo Buccoli 01.11.2012