C’è poco tempo per allenarsi e riposare in questa settimana di fuoco per la serie A2. La Gherardi Svi, dopo la sonante vittoria contro Sora, ha avuto un paio di sedute per ricaricare le pile e studiare gli avversari ed è partita stamattina alla volta di Corigliano Calabro dove giocherà domani sera alle 20,30 nel turno infrasettimanale della serie A2. Il sestetto di Andrea Radici affronterà la Caffè Aiello dell’ex Leondino Giombini, una squadra che vuole ben figurare nel torneo, come dimostrano gli acquisti fatti in estate. Oltre all’esperto giocatore marchigiano, a disposizione dell’allenatore bulgaro Jeliazkov ci sono l’alzatore Fabroni, ex Segrate, i martelli Van Garderen e Marretta, i centrali Sperandio e Tomasello e il libero Smerilli, preso da Verona. C’è anche un altro ex nelle fila dei calabresi Matteo Bortolozzo che spesso si ritaglia un ruolo in campo, a completare il roster ci sono Santucci, il secondo opposto italo cubano Padura Diaz, Smith, Guido e Casciaro. A presentare la Caffè Aiello è lo scout man della Gherardi Svi, Roberto Ciamarra:”Corigliano è una squadra che avrà un ruolo da protagonista nella stagione, rispetto anoi ha avuto il turno di riposo domenica scorsa, dopo la sconfitta per 3-2 patita a Sora nella quale ha giocato alla pari coi laziali. E’ una squadra con una diagonale palleggiatore-opposto di grande esperienza e spessore, i due schiacciatori sanno fare tutto e sbagliano poco, i due centrali uniscono esperienza e gioventù, e poi Smerilli che si alterna come libero con Santucci; noi andiamo là senz’altro carichi dopo questi ottimi risultati nelle prime tre giornate ma troveremo un sestetto molto agguerrito”.

I tifernati scenderanno in Calabria con la forza della tranquillità che viene dai risultati e con la voglia di lottare su tutti i palloni, già mostrata in queste prime tre giornate che sono coincise con altrettante vittorie.

Così in campo: (Corigliano Calabro, Pala Brillia, arbitri Gianluca Cappello di Sortino –Sr e Massimo Marchello di Messina)

CAFFE’AIELLO: Fabroni-Giombini, Marretta-Van Garderen, SPerandio-Tomasello, Smerilli (L). A disp.: Santucci (2L), Padura Diaz, Guido, Casciaro, Bortolozzo, Paris, Smith. All. Jeliazkov.

GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Grasso, Carminati, Franceschini, Massari, Lensi (2L). All. Radici  

Radiocronaca diretta su RTV-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3 per tutta la Valtiberina) in collaborazione con Cometa Radio, partner radio ufficiale del Caffè Aiello. 

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO  Soc. Coop. S.D. a R.L.

Ufficio Stampa

Stefano Signorelli