Nelle prossime ore, una squadra targata Cimberio e Varese nel Cuore partirà alla volta di New York dove, domenica 4 settembre, prenderà parte alla tradizionale Maratona. L’idea è nata diversi mesi fa, e ha coinvolto un gruppo di consorziati e amici che si è ritrovato accomunato da una grande passione e dal gusto della sfida. Saranno sette i runners che domenica mattina prenderanno il via dal ponte di Verrazzano per correre i 42195 metri che li porteranno al traguardo di Central Park, tutti vestiti con la divisa pensata per l’occasione che porterà i marchi di Cimberio e del consorzio Varese nel Cuore. A guidare il gruppo, due atleti d’eccezione: Roberto Cimberio (ad di Cimberio S.p.A., main sponsor della Pallacanestro Varese) e Michele Lo Nero (presidente del consorzio Varese nel Cuore).
La partecipazione del gruppo di runners sarà legata a un importante progetto di solidarietà che porterà alla costruzione di una scuola in Burundi (Africa), progetto che vi verrà presentato in tutti i suoi dettagli con un’apposita conferenza stampa che verrà convocata nelle prossime settimane.
Potrete trovare una presentazione del progetto nel sito creato appositamente per raccogliere tutte le donazioni, all’indirizzo www.cimberiorun4africa.it
Francesco Caielli, responsabile comunicazione di Cimberio S.p.A. sarà presente a New York durante i giorni della maratona, ed è a vostra disposizione per comunicazioni e interviste (mobile: 347/8222360, mail: f.caielli@me.com).
Nei prossimi giorni, sarà nostra premura inviarVi una serie di comunicati che seguiranno i momenti della spedizione varesina a New York.

IL TEAM “Cimberio-Varese nel Cuore”
MICHELE LO NERO (presidente Consorzio Varese nel Cuore), pettorale n°: 65827
ROBERTO CIMBERIO (ad Cimberio S.p.A.), pettorale n°: 64992
CARLO ROSSI (collegio sindacale Pallacanestro Varese), pettorale n°: 17910
FRANCESCO CAIELLI (responsabile comunicazione Cimberio S.p.A.), pettorale n°: 39834
AUGUSTO RIVA (dipendente Cimberio S.p.A.), pettorale n°: 45648
LUCIANO SALA, pettorale n°: 37657
MARIO DI SABATO, pettorale n°: 41845

Ufficio Stampa Cimberio S.p.A.
Ufficio Stampa Pallacanestro Varese