Mercedes-Benz Center di Milano festeggia la nuova Classe A ed i vincitori del concorso 

Un’esclusiva serata al Mercedes-Benz Center di Milano, in via Gallarate 450, ha celebrato i vincitori del concorso “A cena con l’innovazione”, il contest che ha coinvolto tutti gli appassionati della nuova Classe A che l’hanno provata durante gli A-ppy hour milanesi, nelle sedi Mercedes o attraverso il web. Protagonista di “A cena con l’innovazione” lo chef stellato Davide Oldani che, con creatività ed innovazione, ha saputo interpretare al meglio lo spirito e lo stile della nuova Classe A, accompagnato dall’eleganza del Franciacorta. Ospiti d’eccezione, a sottolineare la sportività della compatta con la Stella, Mauro Sarmiento e Nicolò Mornati, campioni del Mercedes-Benz Team. Grande successo per “A cena con l’innovazione”, la serata organizzata insieme allo chef Davide Oldani a conclusione dell’omonimo concorso nell’esclusiva cornice del Mercedes-Benz Center di Milano per festeggiare l’anima giovane e grintosa della nuova compatta della Casa di Stoccarda. Si poteva partecipare al concorso “ A cena con l’innovazione” prenotando il test drive della nuova Classe A sul sito www.mercedes-benz-milano.com, sul profilo Facebook di Mercedes-Benz Milano ed in tutte le filiali Mercedes-Benz a Milano. Tra tutti i partecipanti, sono stati estratti 50 fortunati di Milano, Como, Varese e provincia che hanno potuto assaporare, ieri sera 30 ottobre, le creazioni gastronomiche dello chef stellato Davide Oldani, ispirate alla nuova Classe A.

La sportività della nuova compatta di Stoccarda è stata nuovamente sottolineata nel corso della serata da due stelle dello sport italiano, Mauro Sarmiento e Nicolò Mornati, ambasciatori del Mercedes-Benz Team, una squadra di dieci atleti che raccontano al meglio lo spirito di squadra, la ricerca dell’eccellenza ed il carattere dinamico della nuova Classe A. Niccolò Mornati è nato a Lecco il 28 ottobre del 1980. Ha partecipato a 9 edizioni dei Campionati del Mondo Assoluti di Canottaggio e a 2 edizioni dei Giochi Olimpici. Nel suo palmares vanta 1 oro ai Campionati del Mondo Under 23, 3 Argenti e 2 Bronzi ai Campionati del Mondo Assoluti. Mauro Sarmiento, nato a Napoli il 10 aprile del 1983, è campione di arti marziali nella disciplina del Taekwondo, numero due nella sua categoria di peso mondiale, numero 4 ranking olimpico. Sei volte Campione italiano, per tre volte ha conquistato il quarto posto ai Mondiali. Argento alle Olimpiadi di Pechino. Vincitore della coppa del mediterraneo 2011. Il design è un altro valore chiave, che distingue la nuova Classe A da ogni altra vettura del segmento e, per questo motivo, “A cena con l’innovazione” è stata anche l’occasione per incontrare Francesca Sangalli, Senior Designer dell’Advanced Design Center di Como. I designer dello studio di Como da quattordici anni si occupano della progettazione degli interni delle vetture con la Stella, ed hanno quindi fornito il proprio importante contributo anche alla nuova Classe A, celebrata durante la serata, ed al Concept Style Coupé che, in esposizione al Mercedes-Benz Center di Milano fino al 22 novembre, anticipa le linee della prossima Coupè a quattro porte di Mercedes.

La cena ha visto protagonista la personalità decisa di una compatta unica nel suo genere, sportiva, tecnologica e dal forte impatto emozionale, abbinata all’estro culinario di Davide Oldani, chef pluripremiato del D’O, che ha raccontato la rivoluzione di Classe A attraverso le sensazioni uniche generate dai suoi piatti.
Franciacorta, con i suoi blasonati vini, ha accompagnato le creazioni stellate di Davide Oldani completando la splendida serata all’insegna dello stile e del buon gusto, pienamente espressi da questo insolito ‘tridente’: la nuova Classe A, l’eclettico Davide Oldani, l’impareggiabile Franciacorta.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz