Le facce cupe delle ragazze castellanesi a fine partita la dicono lunga sulla delusione per una partita che, fino al 22-16 del quarto parziale, era nella mani di Tanese & C. Pala “Angiulli” come al solito colmo in ogni ordine di posto, per il big match della terza giornata del Campionato di Serie C di volley in rosa…

con la tifoseria blues che ha incitato la squadra della Città delle Grotte per oltre due ore e quindici minuti di gioco.

 

Allo starting – six mister Ciliberti, tecnico della Tania Gentile Volley Castellana Grotte schiera Scisci al palleggio e Carbonara fuori mano, Testini e Salviola di banda, Tanese e Curci centrali e San Martino libero; di contro Michele Drago, coach della Lapige Cerignola, schiera Doronzo e Brattoli a formare la diagonale palleggiatrice – opposto; Binetti e Montenegro laterali, Scarale e Maffei al centro con Fortunato nel ruolo di libero.

Perso il primo set 19-25, le ragazze di mister Ciliberti (che sostituisce Neglia con Scisci), nel secondo parziale partono di quarta e infilano un rapido 6-1 alle avversarie. Cerignola ovviamente non ci stà e costringe Castellana ai vantaggi che si concludono 26-24 per le padroni casa.

Castellana presa dall’entusiasmo e trascinata dal pubblico di casa, gioca una buona pallavolo e si aggiudica il parziale per 25-20. La musica sembra non voler cambiare anche nel quarto set di gioco. Carbonara, Testini, Salviola, Curci e Tanese non sbagliano un colpo fino al 22-16. Le castellanesi si bloccano le virtussine ci credono e si aggiudicano il set 23-25.

La lotteria del tie break, vede subito scappare Cerignola (2-6), le ragazze della Tania si fanno sotto (10-12) ma non serve a cambiare l’esito del set (12-15).

A fine partita Gisella Curci, centrale della Tania Volley ha commentato: “Siamo stati ad un passo dall’aggiudicarci i 3 punti….è mancata la lucidità e la determinazione alla fine del 4° set e questo ha permesso alla squadra avversaria di riprendere le redini di una partita che avremmo dovuto e potuto dominare dall’inizio. Dobbiamo lavorare ancora, soprattutto “sull’aspetto squadra”, al fine di evitare i cali di tensione nei momenti decisivi. Le potenzialità ci sono, dobbiamo solo valorizzarle al meglio.”

Le ragazze dell’under 16 dell’AISMAC Tania Volley, nella mattinata di domenica, hanno sconfitto per 3-0 la Compro Oro Turi e martedì 6 novembre sfideranno nel derby il Volley Castellana per tentare l’aggancio al vertice.

Buone notizie anche per quanto riguarda la formazione under 18. L’AISMAC Tania Volley si è imposta per 3-2 nella gara casalinga di domenica pomeriggio contro il Centro Storico Locorotondo e guida il proprio girone in solitario.

Gianluigi Terrafina

Ufficio Stampa

Tania Gentile Volley