PER GIP RACING DON CARLOS AL 36° TROFEO MAREMMA
Matteucci-Castiglioni e Lencioni-Benedetti pur conquistando nuovi allori hanno disputato una gara sofferta, condizionata soprattutto dal maltempo.

Montecatini Terme (Pistoia), 30 ottobre 2012 –  Trasfeta fortunata a metà, per GIP RACING DON CARLOS, domenica scorsa, al 36. Trofeo Maremma ultimo atto del Challenge di VI Zona, a Follonica (Grosseto), dove il sodalizio termale aveva al via Cristiano Matteucci-Davide Castiglioni e Barbara Lencioni-Alessandra Benedetti, entrambi al via con una Renault Clio Super 1600.

Cristiano Matteucci, che aveva in obiettivo di rifarsi dalla delusione patita al Rally Città di Pistoia due settimane fa, ha concluso l’impegno maremmano in settima posizione assoluta e centrando un nuovo podio di classe, con la terza piazza in un contesto assai competitivo.
La gara di Matteucci e Castiglioni è stata sofferta soprattutto per la tattica da adottare nell’arco del rally a causa del maltempo, che ha reso la strada difficile da interpretare sotto l’aspetto delle scelte di gomme ed assetto.

“Non è andata male ma poteva andare meglio  commenta Matteucci  purtroppo a noi come a tutti gli altri il maltempo non ci ha dato modo di correre con tranquillità, abbiamo quindi cercato di fare del nostro meglio per non prendere rischi, l’errore, in condizioni limite è sempre dietro l’angolo. Quindi, va bene quello che abbiamo incamerato”.

Terza posizione “femminile” per Lencioni, la quale andava cercando nuove sensazioni forti con la vettura francese. Anche per lei poca fortuna, per tutto l’arco della competizione non ha mai “sentito” la vettura, con la quale era al debutto su un fondo bagnato e scivoloso. La lady driver ha cercato quindi di acquisire esperienza alla guida della Clio senza andare a cercare sfide improbabili per la vittoria “rosa”, andata alla amica-rivale Paola Fedi, al via con una macchina analoga, mentre seconda si è classificata l’esperta lucchese Luciana Bandini.

“Quella di Follonica è una gara bellissima – dice Lencioni  ci aspettavamo francamente di più ma le condizioni meteorologiche e una strada davvero difficile non ci hanno dato modo di esprimerci come volevamo. E’stata comunque una esperienza utile per arrivare ad avere un dialogo con la Clio sempre migliore”.

foto: Matteucci in azione (IdeaImmagine)

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli