Grande successo al Centro Pavesi di Milano per la prima edizione del Torneo dell’Avvenire, manifestazione per squadre di pallavolo femminile Under 14 organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della FIPAV. Dopo le eliminatorie di sabato 27 ottobre, disputate al Centro Scolastico Omnicomprensivo di via Fratelli Zoia grazie alla collaborazione della società AG Milano, domenica 28 ottobre è stato l’impianto di via De Lemene ad accogliere le finali. Tribune gremite e grande festa finale per tutte le 12 squadre partecipanti, provenienti dalla Lombardia e dal Piemonte.
Ad aggiudicarsi il trofeo è stata la Bracco Pro Patria Milano, che ha sconfitto in finale la InVolley Chieri Cambiano con il punteggio di 2-1. Sul podio anche la Picco Lecco, che ha avuto la meglio sulla Foppapedretti Bergamo nella finale per il terzo posto.
Questa la classifica completa: 1° Bracco Pro Patria Milano, 2° InVolley Chieri Cambiano, 3° Picco Lecco, 4° Foppapedretti Bergamo, 5° Lame Perrel Ponti sull’Isola, 6° Milano Team Volley, 7° Pallavolo Siziano, 8° Crema Volley, 9° Asystel Novara, 10° AG Milano, 11° Sgeam Rozzano, 12° Pro Patria Busto Arsizio.
Al termine del torneo sono stati assegnati anche tre premi individuali: Anna Piccoli (Pro Patria Milano) è stata incoronata miglior giocatrice, Sara Colombano (InVolley Chieri) ha ricevuto il riconoscimento per la miglior palleggiatrice e un premio speciale è andato a Francesca Scola (Pro Patria Milano) come atleta più giovane.

Eugenio Peralta
FIPAV – Comitato Regionale della Lombardia