Inizia oggi la settimana di lavoro della Pallacanestro Trapani, che condurrà alla seconda gara casalinga consecutiva. Infatti, la formazione granata domenica 4 novembre ospiterà Bisceglie (PalaDespar, ore 18).

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi – ore 10 Atletica (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Mercoledì 31 ottobre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Giovedì 1 novembre – ore 9.30 Pesi+tiro (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Venerdì 2 novembre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Sabato 3 novembre ore 10 Tecnica (PalaDespar)

Domenica 4 novembre – ore 18 Gara di campionato Pallacanestro Trapani-Bisceglie

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Contro Monteroni, è riemerso il vecchio difetto di un inizio di gara molle. Eravamo risaliti con molta energia, chiudendo avanti il secondo quarto. Poi, è arrivato il black-out dell’inizio del terzo periodo, difficile da spiegare. Chi ha giocato a pallacanestro sa benissimo come in certe giornate sia molto complicato attaccare la zona, soprattutto quando è stretta e ti concede il tiro da tre punti. Noi abbiamo cercato la selezione migliore di tiro ma non siamo stati premiati: in quei sette minuti non siamo stati aggressivi in difesa, concedendo troppe soluzioni vincenti. Insomma, alla fine, per portare a casa la vittoria, c’è voluto il coraggio degli ultimi minuti. Ci prendiamo anche questa vittoria ma dobbiamo lavorare ancora molto. I risultati che giungono dagli altri campi confermano che l’equilibrio è notevole e che ci sarà sempre da soffrire. Ma noi dobbiamo guardare noi stessi e fare un salto di qualità. Soltanto una strada ci può condurre a tutto questo: il lavoro quotidiano”.

SETTORE GIOVANILE

Terzo successo in tre gare per la squadra Under 19 della Pallacanestro Trapani, che ieri sera ha superato di misura l’Aquila Palermo. Ecco il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Aquila Palermo 57-55

Pallacanestro Trapani; Gentile 25, Felice 5, Bellomo 2, Morici, Costadura 2, Campaniolo, Asaro, Schifano 2, Pizzo, Galia 6, Alfonzo 11, Castiglione 4. All. Napoli.