85-75 e seconda vittoria casalinga

Ci voleva una prova di forza, di maturità e da grande squadra dopo il ko contro Venafro e questa non è tardata ad arrivare: vittoria convincete per la Gammauto Chevrolet Molfetta che si impone sulla Pall. Benevento con il punteggio di 85-75.

La volontà di vincere da parte dei ragazzi di coach Gesmundo è emersa sin dalle prime battute di gioco, grazie alle conclusioni di Stefano di Lauro in contropiede e di Giuseppe Lombardo, mentre per Benevento l’uomo più pericoloso è Carrichiello,  gravato però subito da problemi di falli, che saranno già tre dopo appena 8 minuti di gioco. Ad innescare le manovre della Gammauto c’è sempre Valerio Corvino, oltre a un Mimmo de Falco in grande spolvero: la prima frazione di gioco si chiude sul 23-15.

I problemi di falli costringono Benevento a schierare per tutta la gara la difesa a zona, che crea qualche grattacapo ad inizio del secondo parziale per Molfetta, che vede ridursi il proprio vantaggio a causa di due triple di Paci consecutive, ma la reazione è immediata con Corvino e Grimaldi che ristabiliscono le distanze. A regalare il massimo vantaggio alla formazione di casa ci pensa la tripla di Lombardo che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 40-26.

La strada sembra in discesa per i ragazzi di coach Gesmundo ma le difficoltà sono dietro l’angolo e, complice qualche distrazione difensiva, Benevento si riporta al -6, sul 50-44, con le triple di Credentino, Kavaric e dell’ottimo Camerini, ma con il solito, immenso, Corvino, la Gammauto si riporta a distanza di sicurezza, con 8 punti del “pupo nero” e grazie alla grande prestazione di De Falco sotto le plance (doppia doppia per lui quest’oggi). Il quarto termina con il + 10 Molfetta (67-57), col canestro in contropiede sulla sirena di Grimaldi.

Nulla cambia nell’ultimo quarto di gioco, con Molfetta che controlla agevolmente e porta a casa la seconda vittoria di questo campionato, imponendosi 85-75 contro una formazione che, trovati i giusti equilibri e recuperato il ritardo di condizione dovuto all’inizio tardivo della preparazione, non mancherà di dire la sua in questo campionato.

Antonio Camporeale
Ufficio Stampa
Gammauto Molfetta