Debutto del Firenze Rugby 1931 Femminile – con battesimo del fango – e prima affermazione sull’Empoli Rugby Ladies

Esordio per le gigliate del Firenze Rugby 1931 a Livorno nella prima giornata della Coppa Italia Seniores Femminile 2012/2013. Il tempo non ha aiutato assolutamente le ragazze che nonostante tutto hanno dimostrato grinta, tenacia e cuore. Sul campo del Livorno le biancorosse hanno disputato tre incontri, la prima partita contro le Etrusche, squadra di grande esperienza che si è imposta 20 – 0 sul Firenze.
È stata vittoria nella seconda partita contro l’Empoli Rugby Ladies; qui le ragazze di Taiuti e Leoni si sono sbloccate. Con testa e cuore hanno superato le avversarie per 20 – 0  (due mete di Viviana Ceccarelli, una di Sara Damasceni cap. e una di Linda Giuntini).

Sotto la continua pioggia battente si è disputata la terza ed ultima partita contro le Allupins Prato, che schierando una formazione di grande esperienza si sono imposte 25 – 0. Nonostante tutto la reazione della giovane formazione del Firenze Rugby 1931 non ha deluso le aspettative.
Molto soddisfatti della prova i tecnici Taiuti e Leoni, consapevoli che ci sia molto da migliorare dal punto di vista tecnico ma che le basi, sia caratteriali che fisiche, ci sono tutte. Prossimo impegno in Coppa Italia per il prossimo 11 novembre.

Jacopo Gramigni
AEROPORTO FIRENZE RUGBY | Comunicazione – Ufficio stampa
Nella foto Linda Giuntini in meta contro l’Empoli Rugby Ladies