Per la Benacquista Assicurazioni Latina si propone l’occasione dell’immediato riscatto e raccogliere i meritati frutti del grande impegno profuso in campo. Dopo la sconfitta di sabato a Verbania, mercoledì 31 ottobre alle 20.30 al Palabianchini per la settima giornata di DNA, i nerazzurri punteranno a riconquistare il pubblico di casa affrontando l’Assigeco Casalpusterlengo. Squadra che ha conquistato ben tre vittorie ed è reduce dalla vittoria per 80-69 contro Ferrara.

L’AVVERSARIO – Per la Benacquista Assicurazioni Latina, non si tratta assolutamente di un impegno facile, come confermano le parole del vice coach nerazzurro, Giuseppe Di Manno: «Coach Cesare Riva può contare su una squadra dal grande talento offensivo, che prova sempre a correre per giocare a campo aperto. Il punto di forza della squadra lombarda è sicuramente l’asse play-pivot composto da Marino e Chiumenti, insieme giocano benissimo il pick and roll, che rappresenta il punto cardine dell’attacco lombardo. Il quintetto è completato dagli esterni Prandin e Planezio, grandi capacità di attaccare per arrivare al ferro il primo, ottimo tiro dai 3 punti sugli scarichi per il secondo. Il numero 4 è il romano di scuola Stella Azzurra Roma, Ricci protagonista di un ottimo avvio di stagione, ottimo rimbalzista offensivo e dotato di un buon tiro dalla media». Ma l’Assigeco è una squadra che non punta solo sullo starting five, potendo fare affidamento anche su atleti di ottimo livello che partono dalla panchina: «Alle spalle del quintetto, gli esterni Vencato, Venuto e Fiorito, garantiscono tanti minuti di qualità, permettendo ai lombardi di tenere alto il ritmo per tutti i 40 minuti – conclude coach Di Manno – mentre il reparto lunghi è perfezionato dall’esperto Bellina, che fa del tiro da 3 punti la sua specialità e dal giovanissimo Janelizde, ottimo atleta dalle grandi prospettive».

INIZIATIVA – Come per le precedenti gare, la Benacquista Assicurazioni Latina ricorda a tutti i sostenitori Under 18 appartenenti alle Scuole Elementari, Medie e Superiori di Latina e Provincia la possibilità di poter assistere a Latina-Casalpusterlengo gratis. Basterà scaricare, dal sito ufficiale www.latinabasket.it o tramite le pagine Facebook e Twitter, l’apposito coupon, compilarlo con i dati richiesti e consegnarlo al PalaBianchini prima della partita. Per tutti gli studenti fra i 15 ed i 18 anni, sarà necessario esibire un documento di riconoscimento.

ARBITRI – La gara di mercoledì 31 ottobre con palla a due alle ore 20.30 tra Benacquista Assicurazioni Latina e Assigeco Casalpusterlengo, sarà arbitrata dai Signori Alessandro Saraceni di Zola Predosa (Bo) e Giampaolo Marota di San Benedetto del Tronto (AP).