VOLLEY SERIE C FEMMINILE girone A

Villanova Mondovì – domenica 28 ottobre 2012

BANCA ALPI MARITTIME VILLANOVA 3

CRS VOLLEY SALUZZO 0

Parziali: 25-23; 25-16; 25-18

CRS VOLLEY SALUZZO: Lucia Barale, Alice Panetta, Maria Margherita Lovera, Nicole Arione, Giulia Astesana, Chiara Silvestri, Ambra Mana, Annalisa Demarchi, Carolina Rivoira (capitano), Stefania Fumero, Giorgia Dalmasso, Enrica Calvetti (primo libero); Laura Bongiorno (secondo libero). Allenatore Flavio Boglione. Aiuto allenatore Chiara Actis Grosso.

VILLANOVA MONDOVÌ – Niente da fare. Al terzo turno di campionato, la Crs Volley Saluzzo incassa il terzo 3-0 negativo e resta tristemente in castigo. Ancora una volta c’è il rammarico per un set, il primo, perso di misura, ma il segnale positivo non si è ripetuto nelle altre frazioni. E sabato al via della Croce arriva il Centallo per un derby provinciale già ricco di significati e aspettative.

PRIMO SET

Nel primo confronto provinciale del campionato, la Crs Volley Saluzzo del tecnico Flavio Boglione parte forte, per sfruttare l’effetto sorpresa. Il primo set è una sinfonia biancoblu, con le saluzzesi a far vedere le cose migliori. Tutto gira nel verso migliore poi improvvisamente, sul vantaggio di 19-11, il sestetto ospite arresta la sua marcia, favorendo il veloce recupero delle monregalesi della Rech. L’aggancio si concretizza nel finale, poi gli ultimi assalti premiano il Villanova, ma resta l’amarezza per un risultato che sembrava già indirizzato e che la Crs ha sciaguratamente buttato alle ortiche. Esordio, nel corso della prima frazione, per la giovane Nicole Arione nel ruolo di palleggio.

SECONDO SET

Le buone cose fatte vedere nel primo set rimangono lettera morta nel secondo set, perso in maniera molto netta. Sin da subito è tutta salita per le marchionali, che patiscono oltremisura il ritmo elevato imposto dalle padrone di casa.

TERZO SET

Sotto 2-0, con una situazione decisamente compromessa, il sestetto ospite prova ad abbozzare una reazione. L’agonismo non manca alle saluzzesi, ma scalare il risultato alla ricerca di un parziale per riaprire le danze è impresa assai ardua. La seconda parte del set rispecchia quella della frazione precedente, con tanto gioco ma poca concretezza.

Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Crf Centallo (sabato 3 ottobre ore 17,30).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo