Ancora una sconfitta per la Virtus Trapani, battuta nettamente dal Basket Cefalù nella terza giornata del campionato di C regionale. Una sconfitta piuttosto netta, al cospetto di una delle squadre più attrezzate del girone.

La squadra virtussina, dopo un inizio promettente (4 – 0), veniva letteralmente travolta dalla velocità del Cefalù che con un parziale di 24 a 0 ha ipotecato la vittoria fin dal primo quarto, chiuso sul 30 a 16 per i padroni di casa. Scarsa la reazione dei trapanesi che mai riuscivano a rientrare in partita, subendo costantemente la supremazia dei lunghi avversari Terrasi e Sgarlata, entrambi con 16 punti all’attivo alla fine. 58 a 32 il risultato all’intervallo lungo.

Alla ripresa il copione non cambia con il Cefalù che ha potuto amministrare la partita giocando in scioltezza, ruotando in campo tutti i titolari ed accumulando un vantaggio di oltre 30 punti. Alla fine il risultato finale viene fissato sul 87 a 60 in favore dei padroni di casa con grande festa per il numeroso pubblico accorso alla prima gara casalinga della propria squadra.

Nel Cefalù in evidenza Mumuni, con un secondo quarto davvero super e 25 punti all’attivo (migliore realizzatore della partita). Unica nota positiva nella Virtus la buona prova del giovanissimo Riccardo FELICE, classe ’95, l’unico giocatore trapanese che nei 24 minuti in cui è stato in campo ha lottato mettendo in difficoltà la difesa cefaludese segnando 23 punti, senza dubbio il migliore in campo per i virtussini.

Il tabellino:

Cefalù Basket – Virtus Trapani 87-60 (30-16, 58-32, 71-46, 87-60)

Cefalù Basket: Cefalù 4, Scarlata 16, Terrasi 16, Maniscalco 4, Monaco, Marsala 14, Lombardo 6, Pirrone, Modaro V. 2, Mumuni W. 25. All. Flasconaro.

Virtus Trapani: Maltese 2, Castiglione 7, Genco 1, Campo 4, Poma 8, Perrone 2, Felice 23, Galia, Asaro 1, Costadura 2, Montalto 7, Campaniolo 4. All. Grasso

Arbitri: Centorrino e Spanò di Messina