Dopo un pesante avvio di campionato, arriva la prima vittoria in trasferta per le ragazze di Marco Bonfantini che conquistano la posta piena a Vercelli. Quindi 15-25, 19-25 e 19-25: questi i parziali registrati nell’anticipo della terza giornata di serie B2 girone A.

“Una partita ben condotta – commenta coach Bonfantini – contro avversarie certo meno temibili delle precedenti. Una gara quindi a portata di mano che le ragazze – pur con qualche incertezza nel secondo set – hanno gestito fino alla fine. Lucidità in attacco, al centro, al servizio – conclude – la giusta iniezione di fiducia per continuare a conquistare punti importanti a partire dal prossimo match, casalingo, il 3 novembre alle ore 21, contro Volley Genova Vgp”.

Il tabellino:

MKVC: Favini 6, Atanassi 3, Gatti 6, Giovannelli 3, Valentino 8, Zambon 1.

IVT: Cagnoni 16, Golini 15, Saporiti 5, Ubezio 12, Mordenti 11, Carando 1.

Successo bissato per il libro “Agil: una vittoria oltre lo sport”, presentato ieri sera a Romentino, paese dell’autore Rinaldo Martelli. All’importante appuntamento hanno partecipato anche il Presidente del Novara Calcio Carlo Accornero e la belga Virginie De Carne. Una storia quella dell’Agil imprevedibile e sorprendente, semplicemente grande e racchiusa in questo libro che servirà a raccogliere fondi per la ristrutturazione della piccola Cappella interna al centro sportivo di Trecate. Moderati dalla giornalista Giusy Trimboli, si sono alternati gli interventi del Parroco Don Luigi Marchetti, dell’assessore alla cultura del Comune di Romentino Rossella Priori, di Suor Giovanna Saporiti, presidente Agil Volley e dell’autore naturalmente.

Ricordiamo infine la quarta giornata di campionato per le ragazze di Colombo impegnate domani alle ore 18 contro Riso Scotti Pavia.

Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley