Per la quarta giornata di A1, domani i bianconeri all’esordio casalingo contro la Marmi Lanza. Kovac dovrebbe confermare la formazione uscita vincente da Castellana Grotte. Gli scaligeri si affidano alla classe dell’eterno Meoni ed agli attacchi mancini dell’opposto Gavotto. Diretta su Rai Sport 1 a partire dalle ore 17:30 –

PERUGIA ­– Aprono nuovamente le porte del Pala Evangelisti alla serie A1 di pallavolo maschile! Domani pomeriggio, nell’anticipo della quarta giornata in diretta televisiva su Rai Sport 1 a partire dalle 17:30, la Sir Safety Perugia fa il suo esordio casalingo di fronte ai propri tifosi contro la Marmi Lanza Verona.

C’è attesa a Pian di Massiano per la “prima” dei Block Devils in questa storica stagione nella massima serie. La squadra di Kovac ha preparato con cura l’incontro durante la settimana e cerca domani un successo fondamentale per mettere punti in cascina ed anche per dare continuità alla vittoria del turno precedente a Castellana Grotte.

Il tecnico bianconero pare orientato a confermare lo starting seven partito inizialmente in Puglia con “Lupin” Daldello ad orchestrare il gioco offensivo in regia, “Spacca” Tamburo a sfruttare il suo braccio armato in zona due, la coppia Semenzato-Alletti a presidiare il centro della rete, “l’onda serba” Vujevic-Petric in banda e “Belva” Giovi padrone della seconda linea. Con l’eccezione di Van Rekom, comunque vicino al recupero, tutti pronti gli altri Block Devils a dare il proprio contributo a match iniziato.

La squadra, rinfrancata dalla conquista dei primi punti stagionali, ha lavorato con molta attenzione ed entusiasmo tra le mura del Pala Evangelisti e vuole fermamente regalare un sorriso ai propri supporters.

Dall’altra parte della rete, però, ci sarà il classico cliente scomodo da affrontare. La Marmi Lanza di coach Bruno Bagnoli è infatti compagine solida, compatta, molto fisica ed abituata ai ritmi ed al livello della serie A1. Un bel mix di atleti esperti e giovani in rampa di lancio che ha l’asse portante in posto due. In regia c’è infatti l’eterno Meoni, palleggiatore classe ’73 di classe sopraffina, capace di deliziare ancora i palati fini del volley. Il suo gioco molto veloce e di difficile lettura per il muro avversario è certamente il punto di forza di Verona. L’opposto è il mancino Gavotto, altro elemento di grande qualità ed esperienza. Più di tutto per l’attaccante nativo di Cuneo dicono i numeri: quasi 6.200 punti solo in campionato nelle sue quindici stagioni di serie A. Al centro Bagnoli schiera, terzo elemento di esperienza, il ceco Rak, al suo decimo anno in Italia e atleta formidabile a muro, ed il bulgaro Gotsev, ventiduenne molto forte in attacco preferito in queste prime gare all’australiano Zingel. In banda spazio alla freschezza dell’olandese Ter Horst, ventunenne di grande talento quando c’è da usare il randello in attacco, ed alla qualità dell’azzurro De Marchi, scuola Cuneo proveniente da una grande stagione l’anno passato a Padova. Chiude il “6+1” il libero, di proprietà della Lube, Nicola Pesaresi, classe ’91 di interesse nazionale messosi il luce l’anno scorso in A2 a Segrate.

Brutta gatta da pelare per i Block Devils del presidente Sirci che dovranno cercare di lavorare con profitto dalla linea dei nove metri per non consentire a Meoni di esprimere in pieno il suo gioco.

Appuntamento per gli sportivi perugini domani pomeriggio, ore 17:30, Pala Evangelisti: il grande volley è tornato a Perugia!

PROBABILI FORMAZIONI:


SIR SAFETY PERUGIA: Daldello-Tamburo, Semenzato-Alletti, Vujevic-Petric, Giovi libero. All. Kovac.

MARMI LANZA VERONA: Meoni-Gavotto, Rak-Gotsev, De Marchi-Ter Horst, Pesaresi libero. All. Bagnoli.

Arbitri: Roberto Boris – Sandro La Micela

PER CELEBRARE LA SERIE A1 ECCO LA PROMOZIONE FAMIGLIA!

Per celebrare al meglio il ritorno della serie A1 a Perugia, e per godere dal vivo del grande spettacolo della pallavolo ai massimi livelli, la Sir Safety Perugia propone un’interessante possibilità per le famiglie perugine. Ci sarà infatti, a partire da sabato contro Verona e per tutto il proseguo della stagione, la possibilità per ogni nucleo familiare, acquistando un biglietto di ingresso alla partita, di poter avere per gli altri membri familiari il ticket ridotto al prezzo di un euro. Un sistema per passare un pomeriggio con tutta la famiglia, tifare Block Devils e gustarsi il meglio del volley mondiale!

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA