SERIE D MASCHILE e SERIE B FEMMINILE IMPEGNATE AL PALABANCANAGNI

Sabato pomeriggio dedicato alle squadre senior in casa Anagni Basket: presso il PalaBancAnagni del Centro Sportivo Anagni Basket andranno in scena, infatti, sia la Serie D Maschile che la B Femminile.

Ad aprire questo pomeriggio tutto biancorosso, alle 18.30, sarà la giovane compagine maschile della Serie D: i ragazzi allenati da coach Luca Zavaroni tornano a giocare sul proprio campo a sette giorni di distanza dalla prima vittoria nel campionato regionale, contro la Smit San Cesareo. Una partita che ha premiato i progressi fatti dalla squadra dal punto di vista tecnico-tattico con i due punti che hanno mosso la classifica; in questo turno di campionato, l’Anagni Basket incontrerà i rivali del Collefiorito. Zavaroni ha a disposizione tutti i membri del roster, tranne Di Mambro (ne avrà per altri 20 giorni) e Carrara (7 giorni di stop per una distorsione alla caviglia). Per il resto, il coach biancorosso potrà contare in attacco sulla vena realizzativa di Serra e sulla regia di Marcelli e Compagnoni, nonché sul grande apporto difensivo che stanno dando in questo incipit di stagione Boccacci e Aulino sotto i tabelloni. Sarà necessario impostare la partita sui grandi ritmi, sia in termini di pressione difensiva che di transizione offensiva, per avere la meglio di una formazione come il Collefiorito che attualmente occupa la stessa posizione degli anagnini in classifica.

A seguire, alle 20.30, si alzerà la palla a due per la Serie B Femminile di coach Roberto Russo. Una compagine giovanissima, formata da pochissime senior unite a quel gruppo di atlete che stanno disputando anche i campionati Under 17 e Under 19. Le anagnine, a quota 2 punti in classifica (1 vinta e 1 persa) se la dovranno vedere contro il Cus Roma, una delle candidate alla vittoria finale del campionato: si preannuncia, quindi, una partita ostica, ma le biancorosse sanno che il loro obiettivo è crescere dopo partita. Il gruppo è molto affiatato e ha raggiunto dei buoni tempi di gioco, proprio come richiede coach Russo; si tratterà di limare quegli errori mostrati nella sconfitta della precedente settimana contro Aprilia, errori causati dall’inesperienza di un gruppo giovane, che dirà comunque la sua partita dopo partita. Perché, in fondo, l’inesperienza non potrà mai essere una colpa: ogni partita è storia a sé e l’Anagni Basket in rosa saprà dare battaglia anche in questa occasione.

UFFICIO STAMPA

A.D. ANAGNI BASKET