VOLLEY B1 FEMMINILE Terza giornata di campionato al Pala Leoni

Le collecchiesi cercano la prima vittoria casalinga contro la capolista

La Parma Ascensori Stem oggi andrà alla caccia del primo successo casalingo della stagione, dopo il passo falso all’esordio contro la Coveme Vip San Lazzaro. Con inizio alle ore 17.30 al Pala Leoni arriverà l’Isuzu Enermia 434 Cerea, attualmente dopo due giornate capolista del campionato a punteggio pieno in compagnia di Vicenza, Udine e proprio San Lazzaro. Sicuramente le padrone di casa arriveranno a questo appuntamento galvanizzate dalla vittoria esterna ottenuta domenica scorsa a Bassano, con la voglia e la convinzione di proseguire questo cammino positivo. Una buona prova generale di squadra ha permesso alle collecchiesi di raccogliere i primi tre punti in classifica, grazie ai punti importanti delle schiacciatrici (54 in tre), le ottime percentuali delle due centrali, tutte sempre ottimamente imbeccate dalle mani sapienti di Marta Bertolotto. Per l’incontro odierno, quindi, mister Codeluppi confermerà il consueto sestetto composto da Bertolotto in regia, Angeli opposta, Rocca e Porzio in banda, Puglisi e Rebora al centro e Martini, ormai stabilizzata dopo il problema al ginocchio, libero. Dall’altra parte della rete l’Isuzu Enermia Cerea, guidata in panchina da Stefano Ferrari e dalla sua assistente Francesca Pantiglioni, che proverà a mantenere l’imbattibilità in questo torneo, dopo i successi sull’ Idea Volley Bologna (3-0) in trasferta e il Neruda Volksbank Bolzano (3-1) in casa. La compagine veronese, a differenza di quella parmense, ha disputato la prima fase della coppa Italia, non riuscendo però a qualificarsi per il turno succesivo.

Nel girone a tre con Saugella Monza e Foppapedretti Bergamo, le venete sono riuscite a conquistare 5 punti, frutto di due vittorie con le bergamasche e due sconfitte con le milanesi. Sicuramente un buon test prima del campionato, per una formazione che non ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, dove nel sestetto base ci sono i volti nuovi della palleggiatrice e delle due centrali. In cabina di regia è arrivata Elena Galtarossa, ex Collecchio nell’annata 2010-2011 e le attaccanti di posto 3 Fabiana Brutti e Sara Angelini. Il resto della formazione è composto dalle schiacciatrici Eva Borin, Alessia Mazzi e Roberta Zampieri e dal libero Ylenia Pericati.

Le formazioni: Parma Ascensori Stem Collecchio: 17 Bertolotto, 4 Angeli, 2 Rocca, 13 Porzio, 7 Puglisi, 15 Rebora, 10 Martini (L); 3 Zavaglio, 6 Lottici, 8 Ghiretti, 11 Piras, 14 Galliani. All. Codeluppi, Papotti. Isuzu Enermia 434: Isuzu Enermia 434 Vr: 13 Galtarossa, 9 Mazzi, 1 Borin, 10 Zampieri, 4 Brutti, 5 Angelini, 12 Pericati (L); 2 Adamoli, 3 Zanetti, 7 Quaglia, 8 Michelini, 11 Zilio. All. Ferrari, Pantiglioni.

Davide Bernardini

Ufficio Stampa

Collecchio Pallavolo