La Libertas Cassa Rurale ancora imbattuta si prepara a ricevere al Parini la Comer Iglesias, nella gara valida per la terza giornata del campionato di serie B1 in programma domenica 28 ottobre a Cantù, con fischio d’inizio alle 16.30.

A questo match i ragazzi di coach Massimo Della Rosa arrivano dopo la straordinaria rimonta nel secondo turno di campionato che ha visto la Cassa Rurale rimontare in trasferta da un passivo di 2 set a 0 contro la Centrale del latte Brescia.

E proprio sulla partita torna il coach canturino: “Nei primi due set siamo mancati in alcuni fondamentali come il servizio e il muro. Basti pensare che abbiamo perso solo 3 muri nei primi due set e ben 11 negli altri tre. Siamo stati bravi a prendere le misure ai loro attaccanti e con il servizio abbiamo messo in difficoltà la loro ricezione”.

Due punti, quelli ottenuti a Brescia, che valgono molto: “Abbiamo avuto una reazione importante e siamo riusciti a ribaltare il risultato in un palazzetto molto difficile con un a squadra che in casa darà del filo da torcere a molti. Siamo stati bravi a non farci scappare di mano la partita perché partite che iniziano in quella maniera spesso si perdono 3-0. E’ stato un match giocato molto bene soprattutto in attacco da entrambe le squadre. Noi abbiamo attaccato con un a media del 60% e con uno straordinari 83% al tie break”.

Archiviata la trasferta bresciana si torna al Parini contro un avversario, la Comer Iglesias, che si preannuncia insidioso: “Andremo ad affrontare una squadra molto fastidiosa. Nel precampionato i risultati dicono che è stata la migliore delle sarde. Sono ben coperti in tutti i ruoli con buoni attaccanti e centrali molto bravi nel fondamentale del muro. Non dobbiamo farci ingannare dal fatto che non abbiano ancora vinto: nella prima partita non avevano a disposizione Francesconi e Balsamo, due elementi importanti. La scorsa settimana hanno perso 3-1 a Bergamo, ma tutti i parziali sono stati decisamente combattuti”.