Sabato 27 Ottobre, importantissimo appuntamento per la Benacquista Assicurazioni Latina e per il basket pontino. In mattinata a Bologna, presso il Savoia Hotel in via Epitaffio 2….

si terrà la XXXVI Assemblea Generale Ordinaria della Lega Nazionale Pallacanestro, alla quale parteciperà anche il Presidente della Benacquista Assicurazioni Latina, il Cavalier Lucio Benacquista, che certamente rappresenterà in modo chiaro gli interessi della pallacanestro Nazionale.

 

Nel pomeriggio, sempre nel capoluogo emiliano, si terrà un Collegio Elettorale della Federazione Italiana Pallacanestro riguardante le società partecipanti ai campionati nazionali dilettanti.

Si potrebbe delineare dunque una buona opportunità per la società nerazzurra ma anche per tutta la pallacanestro pontina, quella di avere uno dei suoi principali rappresentanti, che da anni si prodiga per lo sport guidato da un’accesissima passione, al Consiglio di Lega; un’occasione per far sentire la voce del basket di Latina all’interno di uno dei massimi organi nazionali di questo sport.

Intanto la squadra è partita alla volta di Verbania, dove al Palasport di via Battisti affronterà sempre sabato, ma con inizio alle ore 21:00, la Paffoni Omegna, nella sfida valida per la sesta giornata del campionato DNA. Arbitreranno l’incontro i signori Capurro di Reggio Calabria e Pierantozzi di Ascoli Piceno.