PER OSPITARE L’UNION VOLLEY PINEROLO
Un altro grande pomeriggio di pallavolo al Centro Pavesi FIPAV di Milano: sabato 27 ottobre il Club Italia si ripresenta davanti al suo pubblico per affrontare l’Union Volley Pinerolo nella terza giornata del girone A di serie B1 femminile. L’incontro, come di consueto, avrà inizio alle 16 e sarà seguito alle 19.30 dal match di serie B1 maschile tra Revivre Milano e Meridiana Fly Olbia: per entrambe le gare l’ingresso al pubblico è libero. Ricordiamo in oltre che nella giornata di domenica il Centro Pavesi ospiterà anche le gare decisive del Torneo dell’Avvenire, con le migliori squadre lombarde e piemontesi della categoria Under 14 femminile. Il Club Italia arriva alla gara di sabato ancora a secco di punti, dopo le sconfitte subite contro Villata e Monza nelle prime due giornate, mentre la neopromossa piemontese è a quota 3 punti: dopo aver perso per 3-0 la sfida d’esordio con Albese (proprio la squadra che aveva sconfitto nella finale dei playoff per la B1), l’Union Volley si è riscattata battendo in casa il quotato Chieri con il punteggio di 3-1. La rappresentativa di Marco Mencarelli si è avvicinata alla gara con una settimana densa di allenamenti; nel programma, come ormai d’abitudine, è stata inclusa anche un’ora di preparazione sui campi da beach volley ormai pienamente operativi nell’impianto milanese. Nessuna assenza di rilievo per la rappresentativa azzurra, che dovrebbe presentarsi all’impegno di sabato con la stessa formazione schierata nelle prime due giornate di campionato.
L’Union Volley, “targata” Banca Cherasco Bentley, ha cambiato parzialmente volto rispetto alla squadra che ha conquistato la promozione lo scorso anno: in panchina siede sempre Cristiano Mucciolo, mentre tra i nuovi arrivi ci sono Alice Coatti, schiacciatrice reduce da un campionato di A2 vinto a Giaveno, la centrale Alessia Midriano, già in passato nelle file di Pinerolo, la palleggiatrice Lidia Bonifazi da Civitavecchia, l’opposto Margherita Mascherini e la centrale Chiara Alessandria, entrambe da Asti. Confermate invece l’opposto Boffi, le schiacciatrici Cappiello e Serrano, la centrale Gobbo, il libero Giai e Bertolotto in palleggio. Completano la rosa le giovani Rostagno e Bellei, provenienti dalla formazione Under 18.
L’incontro sarà arbitrato da Giovanni Rizzica e Alessandro Cavalieri.
Al termine della gara le giocatrici del Club Italia partiranno per raggiungere le rispettive famiglie e torneranno a disposizione al Centro Pavesi FIPAV da martedì 30 ottobre. Nel calendario della settimana è prevista anche una sessione mattutina di allenamenti nella giornata di giovedì 1° novembre. Le azzurrine torneranno in campo per la quarta giornata di campionato sabato 3 novembre alle 21 in casa dell’Asti Volley.

Ufficio Stampa
Eugenio Peralta