La Società desidera ed apprezza la presenza dei tifosi allo stadio a sostegno dei nostri gloriosi colori, a cui tutti  siamo affezionati.

La Società  si è comportata onestamente a difesa dei propri  giocatori e nei confronti della giustizia ordinaria. La giustizia ordinaria ed i Magistrati del Tribunale di Cremona hanno dichiarato l’apprezzamento per il comportamento corretto e dovuto della USC constatando i danni di immagine e sportivi subiti.

Allora, come ora, la  U.S. Cremonese si dichiara contraria al giudizio e all’operato della giustizia sportiva, in contrasto con quanto dichiarato dalla Magistratura ordinaria.

Detto questo, se ci sono incomprensioni, siamo disponibili a discuterne civilmente. Nessuno può pensare che in un luogo pubblico come è lo stadio si possano insultare persone o Istituzioni senza incorrere in un illecito o in una multa. La “panolada” era un civile, rispettoso e corale segno di protesta avverso una decisione della giustizia sportiva che riteniamo punitiva ed errata.

L’anno scorso il costo delle sanzioni sostenuto dalla Società è stato troppo pesante. Quest’anno, oltre al fatto che la Società non pagherà ulteriori multe causate da comportamenti illeciti, che saranno ascritti ai responsabili, si ribadisce la ferma volontà ad operare affinché il calcio risorga dalla brutta situazione in sui si trova e si torni, come in passato, a frequentare lo stadio con nell’animo e nel cuore i colori ed il bene della Società.

Desideriamo che dal nostro territorio vengano esempio virtuosi da parte dei tifosi, a partire dal rispetto, dalla dignità di ogni persona, in modo che le famiglie, i nostri figli, possano recarsi allo stadio per divertirsi e affezionarsi ai colori grigiorossi, che per tutti sono valori irrinunciabili, per il bene di questo straordinario sport che è il calcio.

Se i tifosi vorranno incontrare i responsabili della US Cremonese, ribadiamo la piena disponibilità, ma non rinunceremo a perseguire i nostri obiettivi nello spirito dei valori dello sport, della civile convivenza e del rispetto a tutti dovuto. 

In alcune occasioni presto le famiglie potranno entrare gratuitamente allo stadio, invitate calorosamente dalla U.S. Cremonese, nello spirito dei principi e dei valori che con convinzione proseguiremo a perseguire.

Ufficio Stampa
US Cremonese