(3-0; 2-1; 3-4; 2-2)

RARI NANTES BOGLIASCO Dinu, Sekulic , Di Somma A., Vergano 2, Di Somma E., Brambilla, Camilleri 4 (1 rig.), Boero, Bettini 1, Barillari 3, Guidaldi, Cocchiere, Gavazzi. All. Jonathan Del Galdo

S.S.NERVI Ferrari, Pasotti, Puccio, D’Alessandro, Temellini, Bagnoli 1, Lerman Griffin 1, Marziali 1, Ferrero F., Lanzoni 3, Mann 1, /, Cavo. Allenatore Ferretti

Arbitri Ceccarelli – Collantoni

Superiorità Numeriche Bogliasco 3/6 e due rigori, Nervi 5/10

Note Spettatori 250. Boero (B) uscito per tre falli nel terzo tempo, Sekulic (B) nel quarto tempo. A 6.56 del quarto Vergano (B) sbaglia un rigore. Lerman (N) definitivo per tre falli nel quarto tempo. Marziali (N) definitivo, rosso diretto, 21.10 a 10 secondi dal termine della partita.

Turno infrasettimanale: alla Vassallo il derby contro il Nervi. Nonostante la concomitanza con il calcio europeo c’è il pubblico e gli Irriducibili, cori, tamburi e striscioni. E’ il debutto in campionato per l’allenatore Jonathan Del Galdo.

Partiti. Palla al Bogliasco. Superiorità numerica, la conquista Barillari e la trasforma Barillari, posizione sul palo, sale in cielo, senza ascensore. Azione successiva ancora protagonista il centroboa bianco-celeste, rovesciata dal centro 2-0. Superiorità per gli avversari, nulla da fare, ancora due interventi dell’estremo difensore di casa, in un caso ci mette anche la faccia: con Dinu non si passa. Chiude il fraseggio tra Bettini e Camilleri: il capitano la passa, il campione maltese in rovesciata segna 3-0,

Secondo tempo. Palla al Bogliasco. Superiorità per Il Nervi, ancora una volta c’è l’ex Dinu. Ancora Barillari servito da Bettini a uomo in più, posizione angolata, gol 4-0. Dinu su Marziali, nulla da fare per il centro avversario peraltro già caricato di due falli personali. Segna Camilleri ma i gol questa sera sono il frutto del lavoro di una squadra intera. Ad un minuto dal termine della frazione segna Lanzoni a uomo in più 5-1.

Cambio campo. Ma non cambia la musica. Superiorità per la Rariazzurra: Camilleri. Risponde Marziali, uomo in più, definitivo Boero per il terzo fallo personale. 6-2. La quadrella da otto metri di Tommy Vergano, fresco convocato in Nazionale per i prossimi impegni di World League 7-2. Alzo e tiro di Lanzoni 7-3. Superiorità sfruttata dal Nervi, Lerman 7-4. Sblocca il capitano Bettini da posizione uno, 8-4. Chiude il mancino Bagnoli a uomo in più 8-5.

Ultimo tempo. Palla al Bogliasco. Rigore su Ale Di Somma, terzo fallo per Lerman, in posizione Vergano, non si capisce con l’arbitro Collantoni, che prima richiama Ferrari, poi fischia, il numero quattro bogliaschino si ferma, annullato perché considerato fintato. Si riscatta subito dopo con una gran bella e spietata colomba 9-5. Il Nervi con Mann a uomo in più. Rigore a favore del Bogliasco, Camilleri 10-6. Chiude la rete di Lanzoni 10-7 e l’espulsione definitiva, rosso diretto per proteste a Lanzoni.

Jonathan Del Galdo allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Possiamo migliorare ancora e tanto, era importante vincere e quindi bene ma abbiamo commesso molte ingenuità. In difesa bene fino a che siamo stati concentrati ma rischiamo di perdere la lucidità facilmente, siamo giovani. E non ci sta nemmeno la rimonta degli avversari nel quarto tempo. È già successo anche in Coppa Italia, dobbiamo lavorare anche su questo. Troppo morbidi quando conquistiamo il vantaggio, ma non sarà sempre così. Mi è piaciuto tutto, la piscina, la più bella del mondo ma ripeto dobbiamo lavorare tanto. Domani una giornata di festa, ci rivediamo venerdì mattina e la sera si gioca, contro la Pro Recco”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco