La super sfida della dodicesima giornata di campionato va in scena alla Leitner Solar Arena di Brunico, dove a darsi battaglia saranno le prime due della classe: Val Pusteria e Valpe.

Sarà spettacolo garantito, perché si sfideranno anche i migliori attacchi della Serie A1, con i Lupi a quota 42 goal e i Bulldogs a 40.
Ad avere la meglio sulle statistiche dei Top Scorer è la Valpe con Rob Sirianni che guida il gruppo con 22 punti, tallonato da Joe Cullen fermo a 20.
Gli altoatesini dopo aver vinto 10 partite consecutive, tutte nei tempi regolamentari, si sono dovuti arrendere ai cugini del Renon, che alla Ritten Arena si sono imposti per 4 a 0.
Tra i pali marcava visita il portiere Aubìn per un problema influenzale, ma che questa sera sarà invece regolarmente a difendere la gabbia dei giallo-neri.
La Valpe  si presenta al big match dopo aver inanellato una serie positiva di 7 vittorie, 3 dei quali però ai rigori; l’ultima è arrivata a domicilio contro un Pontebba agguerrito, che è riuscito a sfruttare al meglio le “ingenuità” dei torresi, portando a casa 1 punto preziosissimo.
I valligiani ritrovano Anthony Aquino che ha scontato anche l’ultima giornata di squalifica,e in difesa esordirà il gigante buono, Paul Baier.
Gli assenti saranno due: Thomas Erlacher e Slavomir Tomko.
Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20:30

Lupi Fiat Professional Val Pusteria – Valpellice Bodino Engineering

Lupi Fiat Professional Valpusteria: Jean-Sebastien Aubìn, (Philipp Kosta), Keith Seabrook, Christian Mair, Armin Hofer, Christian Willeit, Armin Helfer, Daniel Glira, Danny Elliscasis; Ben Guitè, Max Oberrauch, Pat Kavanagh, Pat Iannone, Patrick Bona, Joe Cullen, Joe Jensen, Lukas Tauber, Lukas Crepaz, Viktor Schweitzer, Benno Obermair,  Alex Obermair
Coach: Paul Adey

Valpellice Bodino Engineering: Jordan Parise (Andrea Rivoira), Florian Runer, Andrea Schina, Trevor Johnson, Nick Anderson, Paul Baier, Martino Durand Varese; Marco Pozzi, Brodie Dupont, Stefano Coco, Nate DiCasmirro, Pietro Canale, Ralph Intranuovo,  Alex Silva, Anthony Aquino, Rob Sirianni, Brian Ihnacak, Paolo Nicolao
Coach: Mike Flanagan

Arbitri: Metelka, Lorengo, Unterweger

Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Cristina Perlo