DIPIERRO: ‘INTENSITA’ ALTA E BEL GIOCO. LO STATTE E’ IN SALUTE’

BLUSTAR TV NUOVO MEDIA PARTNER

SUL CANALE 16 DEL DTT LE REPLICHE DI TUTTE LE GARE E AMPI SPAZI PER LA FORMAZIONE VICECAMPIONE D’ITALIA

LUNEDI’ E GIOVEDI’ GLI APPUNTAMENTI PER VEDERE LE GESTA DELLE IONICHE

SI PARTE DA GIOVEDI’ 25 OTTOBRE

Vincere aiuta a vincere, a credere nelle proprie potenzialità e, soprattutto, accresce l’autostima per poter lavorare ancor meglio di quanto fatto fino ad ora. L’Italcave Real Statte prosegue con serenità la preparazione in vista della gara col Cus Palermo che si disputerà domenica prossima al PalaCurtivecchi per l’ultimo turno a porte chiuse. Una gara da affrontare “con la massima concentrazione sapendo di affrontare una squadra organizzata che già nella scorsa stagione ha dimostrato il suo valore”. Le parole di Nicoletta Dipierro lasciano carpire l’entusiasmo tutto l’entourage stattese ha accumulato in queste gare di campionato, un entusiasmo sempre misto all’umiltà intrinseca nel gruppo vicecampione d’Italia. “Abbiamo condotto una buona partita contro il Salandra e siamo in crescita. Il connubio tra dettami tattici del mister e lavoro di squadra funziona ed è vincente. Dobbiamo lavorare come stiamo facendo, proseguire e migliorarci di partita in partita. La preparazione, iniziata con qualche giorno d’anticipo rispetto alle altre squadre, ci ha permesso di poter approfondire alcuni aspetti riguardo il nuovo metodo di gioco. In più – sottolinea Dipierro – teniamo bene il campo nell’arco di tutta la gara. Dobbiamo oliare qualcosa ma per adesso va benissimo così”.

Gruppo preesistente e nuove: entusiasmo e voglia di vincere “che si mescolano alla perfezione. Moroni è partita benissimo, Pedace, Castellano e Della Corte si stanno integrando a meraviglia. Tutto, quindi, sta procedendo sotto il verso giusto”.

Infine una curiosità sul gol: Dipierro spiega cosa ha detto a Moroni per passargli palla. “Seguendo l’azione – sorride la numero 5 ionica – ho parlato in romano. Probabilmente sentendo il suo dialetto ha capito che avrei potuto concludere positivamente l’azione e così è stato”.

BLUSTAR TV CON LE ROSSOBLU’ La società Italcave Real Statte ha il piacere di informare che per la stagione 2012/2013 il nuovo media partner sarà Blustar TV. L’emittente tarantina trasmetterà tutti i lunedì e giovedì alle ore 24 gli incontri della squadra vicecampione d’Italia. Inoltre spazio anche agli approfondimenti con interviste che verranno mandate in onda nel corso dei notiziari sportivi. Non mancherà la possibilità di approfondire i temi che si susseguiranno nel corso del campionato nel corso delle trasmissioni sportive settimanali della stessa emittente. Le gare, inoltre, saranno visibili non solo in tv ma anche su I-Phone, I-Pad e dispositivi Android sul sito www.blustartv.it.

Il primo appuntamento è fissato per il 25 ottobre alle ore 24 con la gara Ita Matera – Italcave Real Statte.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI