Altra giornata di riposo per Davide Virgilio. In vista di un recupero ottimale per la gara casalinga contro Monteroni di domenica prossima 28 ottobre (PalaDespar, ore 18), lo staff medico ha preferito far svolgere al capitano granata lavoro differenziato e oggi proverà a svolgere una parte dell’allenamento pomeridiano con la squadra. Ieri, invece, è tornato a lavorare con il gruppo Ivan Morgillo, che ha soltanto qualche fastidio per i postumi della distorsione alla caviglia sinistra sofferta venerdì scorso.

Il programma settimanale prosegue con i due allenamenti odierni (ore 10 e 19 al PalaDespar) e domani con la seduta pomeridiana. Sabato mattina, poi, la rifinitura conclusiva settimanale.

DICHIARAZIONI

Nelson Rizzitiello (ala Pallacanestro Trapani): “E un inizio di stagione con qualche difficoltà in più rispetto a quelle che ci attendevamo. Partendo dal dato più evidente, credo che sia chiaro come l’inserimento di noi che siamo arrivati quest’anno si stia rivelando più problematico del previsto. Però sono sicuro che riusciremo a migliorare, a rendere più efficiente e armonioso il nostro sistema di gioco. Per quanto riguarda me, domenica scorsa sono riuscito ad essere più presente, anche se la mia prestazione personale di fronte alla sconfitta conta poco o nulla. Il cambio di categoria ha certamente influito anche sulla mia capacità di incidere sulle gare. In questo campionato, lo stile di gioco è diverso ed è necessario un certo adattamento. Ma credo di essere sulla strada giusta per riuscire a dare il contributo che io stesso mi attendo di dare alla squadra. In ogni caso, è necessario che l’ambiente non perda fiducia nei nostri confronti. E’ probabile che la stagione passata, trascorsa senza problemi e senza sconfitte, faccia sembrare tutto più difficile di quanto lo sia in realtà. E’ chiaro che in una città come Trapani, che ha tanta passione per il basket, ci sia immediatamente la ricerca del colpevole per i risultati inferiori alle attese. Dico ai tifosi devono avere fiducia in noi, nel nostro lavoro. Abbiamo qualità e le tireremo fuori. Il nostro è un pubblico meraviglioso, che segue con il cuore le nostre vicende e sono certo che questa passione non si smorzerà. Sin dalle prossime gare, sono certo che riusciremo a migliorare nel gioco e raccogliere risultati più soddisfacenti”.