LA GINETTA G50 CUP ITALIA: CON MARK SPEAKERWAS SUL GRADINO PIU’ ALTO DI MONZA

Il portacolori della scuderia torinese, alternatosi al volante della “made in england” con Alessandro Bonacini, centra il successo in Gara 2 dopo una prima sessione caratterizzata da una rottura meccanica. Grande soddisfazione all’interno del sodalizio gialloblu, entusiasta delle evoluzioni offerte dal proprio alfiere nell’appuntamento conclusivo dell’Autodromo di Monza.
Torino, 23 ottobre 2012 – Si è conclusa nel migliore dei modi, la programmazione stagionale che ha visto la scuderia Happy Racer-Patarò e Mark Speakerwas tra i protagonisti della Ginetta G50 Cup Italia.

Sull’asfalto dell’Autodromo di Monza, appuntamento conclusivo del monomarca dedicato alla coupè britannica andato in scena nel recente weekend, il portacolori della scuderia torinese è riuscito a concretizzare quelle ottime sensazioni destate nel corso della stagione, centrando una strepitosa vittoria nella seconda sessione di gara.
Alternatosi al volante con Alessandro Bonacini, Mark Speakerwas si è reso protagonista di una condotta decisamente positiva, volta al raggiungimento del massimo obiettivo. Ereditato dalle sessioni ufficiali un quarto miglior riscontro cronometrico, i due piloti hanno dovuto cedere nel corso di Gara 1 alla rottura del semiasse posteriore sinistro, a margine di una prima fase di gara che ha visto Speakerwas al centro di un acceso confronto con il vincitore del campionato Matteo Cressoni, l’ufficiale Ginetta Mike Simpson e Antonio Pellitteri.

Una terza posizione provvisoria che, a causa dei già citati problemi meccanici, ha impedito al “successore” al volante Alessandro Bonacini di concretizzare un meritato podio nel primo epilogo del weekend.
Una festa rimandata, quella sul podio brianzolo. Partito dodicesimo in Gara 2, Alessandro Bonacini si è posto in evidenza grazie ad una rimonta che gli ha permesso di consegnare a Mark Speakerwas la vettura in prima posizione, lasciando al pilota di casa Happy Racer l’onore della concretizzazione sotto la bandiera a scacchi. Regalando ad Happy Racer il meritato epilogo in una delle serie più in voga del circus pistaiolo nazionale.

Nelle foto (copyright Cavalleri): la Ginetta di Mark Speakerwas a Monza.

UFFICIO STAMPA
GABRIELE MICHI