Ci sono partite il cui racconto, per quanto fedele e dettagliato, per quanto bravo e appassionante possa essere chi ve lo propone, non potrà mai dare a chi lo ascolta o a chi lo legge le stesse emozioni e le stesse sensazioni che si vivono sugli spalti. Una di queste partite è senz’altro Amsicora – Suelli, il derby sardo per antonomasia, sempre molto acceso per la grande rivalità sportiva tra le due squadre.

I ragazzi di Roberto Carta, con nove punti conquistati, arrivano in una posizione di classifica decisamente migliore rispetto agli avversari, capaci di raccogliere 4 punti in altrettante gare di un campionato che li ha visti partire un po’ in sordina rispetto alle precedenti stagioni.
Tuttavia il derby è una partita che sfugge da qualunque logica di classifica e il cui esito è impronosticabile. In questa partita chiunque gioca al massimo delle proprie possibilità e i cali di concentrazione e di tensione sono merce rarissima. Ne trae giovamento lo spettacolo, in una gara appassionante dal primo al settantesimo.
L’appuntamento è quindi fissato per sabato nell’impianto di Ponte Vittorio, dove dalle 15:00 andrà in scena la partita più entusiasmante della stagione.

Carlo Buccoli 25.10.2012