Rari Nantes Bogliasco reduce dal secondo turno di Coppa Italia e pronta a rituffarsi nel Campionato. Turno infrasettimanale, ore 19.30, e derby contro il Nervi. Prima però è arrivata la bella notizia della convocazione di Tommaso Vergano in Nazionale maggiore. Tommy ci arriva da campione d’Europa e sarà impegnato in World League: l’Italia è inserita nel gruppo C con Ungheria, Romania e Russia. Appuntamento il 31 ottobre a Savona ore 20 contro la Russia, poi a Szekesfehervar il 3 novembre contro l’Ungheria. Tornando alle cose di casa a presentare la ripresa è un ex, Robert Dinu, professione portiere.

 

Mercoledì si riparte:-“Di ritorno da Brescia per il secondo turno di Coppa Italia, non siamo passati ma è stata una trasferta importante. Dopo tutto quello che è successo dovevamo ritrovarci e siamo sulla strada giusta, i segnali sono positivi”.

I colori della tua ultima stagione erano proprio il blu e l’arancione:-“Da quando sono arrivato in Italia ho giocato in tante squadre e tutte in Liguria, sono stato con e contro, non riesco a vedermi un ex e nemmeno a sentire la sensazione del derby. E’ una partita come le altre, non conquisti più punti, sono sempre tre e per noi sono importanti come l’acqua nel deserto. Fanno comodo e morale, siamo una squadra di giovani, ci vuole una prestazione positiva perché venerdì arriva l’uragano Pro Recco che insieme a Brescia, Acquachiara, Savona e probabilmente anche Florentia sono le candidate”.

Un consiglio ai tuoi giovani compagni di squadra:-“Entrare in acqua con lo spirito che ho visto nella partita di Coppa contro il Brescia. Anche il Nervi presenta una squadra mista in età ed esperinza, e poi lottiamo per gli stessi obiettivi, la salvezza. Tutto quello che viene è bene ma scrolliamoci di dosso stress e paura, non ci appartengono”.

E tu come ti senti:-“ Bene. Ho sempre lo stesso spirito, sono felice: vedo accanto a me ragazzi che arrivano dall’acquagol, è questo lo sport che mi piace”.

I convocati dal CT Alessandro Campagna, sono 18 atleti: Marco Del Lungo e Christian Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo e Fabio Baraldi (CN Posillipo), Matteo Aicardi, Niccolò Figari, Maurizio Felugo, Pietro Figlioli, Deni Fiorentini, Stefano Luongo, Niccolò Gitto, Federico Lapenna e Stefano Tempesti (Pro Recco), Alex Giorgetti (Debreceni Cívis Póló), Luca Damonte (Blu Shelf Carisa Savona) solo Savona, Tommaso Vergano (RN Bogliasco), Francesco Di Fulvio (RN Florentia), Nicholas Presciutti (SS Lazio) solo Savona.
Staff: oltre al CT Campagna, il Team Manager Francesco Attolico, il Preparatore Atletico Alessandro Amato, il Medico Gianfranco Colombo, la Psicologa Bruna Rossi (solo Savona), il Video Analista Francesco Scannicchio.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco