Piacenza Basket Club – U.S. Reggio Emilia: 90-29 (19-2, 41-14, 62-23)

Piacenza Basket Club: Mori E. 3, Dallavalle 14, Stecconi 6, Pene 31, Tirelli 5, Loriaux 6, Di Giorgio 4, Scarionati 7, Catozzi 5, Zanangeli 9, All. Gandini.

Primo quarto da Dream Team per i biancorossi di coach Gandini, capaci di portarsi 15-2 in poco meno di sette minuti trascinati da un Ousseny Pene versione Le Bron James (12 p). Gli ospiti non riescono a trovare né gioco né canestro, dando cosi il largo alle giocate di Scarionati e Co. che chiudono il primo parziale avanti di 17 punti!

Ad inizio del secondo quarto, Piacenza allunga ancora (23-2), ma dopo quasi quindici minuti di gioco subisce la prima reazione degli avversari, che piazzano un filotto di cinque punti nel giro di un paio di azioni (27-7). Il tentativo di rimonta però muore li, i biancorossi spingono sull’acceleratore ed arrivano fino a passare i quaranta punti proprio sulla sirena di fine primo tempo (41-14)

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i padroni di casa a farla da padroni, Pene sotto canestro è devastante e tutta la squadra gira come lui a tremila all’ora (58-21). A fine terzo parziale il gap da Reggio Emilia è da stropicciarsi gli occhi: 39 punti (62-23).

Gli ultimi dieci minuti sono di passerella per i ragazzi di coach Gandini che non smette di istruire e tenere alta l’attenzione dei suoi. Il match si chiude sul punteggio netto di 90-29: per Dallavalle e compagni è la seconda vittoria consecutiva.

Prossima partita: Sabato 10 Novembre in trasferta contro il Magik Parma.