BASKET SCAURI MINTURNO-PRIMA BASKET VEROLI 75-71
Parziali: 17-20;18-11,18-21,22-19

Basket Scauri Minturno: Conte A.,Evangelista R. 3,Baccilieri G. 30,Fiaschini A.;La Mura G. 22;Malfettone L. 2;Pimpinella G. ne;Conte F. ne;Tardivi N.16;Riccardelli R.;Montesano M.2. All.Riscolo Antonio
Basket Veroli: Stirpe G. 9;Savosardaro D. 13;Fassiotti D.10;Malizia V.;Igliozzi F.4;Iaboni P. 8;Stella F. 4;Iaboni F. ne;Grande S.16;Grazzini M. ne,Campoli C. 7;Scarpelli M.All. Iacozza A.
Arbitro: Parisella Carlo di Terracina(LT)

Commento:
Sconfitta nella seconda giornata di campionato per la compagine under 19 del Basket Veroli. Sul parquet del palazzetto dello sport di Scauri, i locali hanno inflitto il primo stop stagionale alla giovane formazione verolana.

Partita sempre in equilibrio con scarti che non superavano le sei lunghezze. Nel finale la maggiore lucidità dei padroni di casa e la pessima situazione falli degli ospiti hanno permesso  la vittoria finale per 75 a 71.

Con questa vittoria il Basket Scauri si posiziona al primo posto a punteggio pieno con le Stelle Marine Ostia a 4 punti, il Basket Veroli insieme alla Nomen Angels Roma a ridosso con 2 punti e chiudono il gironcino ancora a zero punti, la Smit Roma Centro e Albano Bk Club.

“Non è stata una buona partita quella che abbiamo giocato a Scauri, nonostante ci fossimo preparati in settimana a questo tipo di partite, non siamo stati bravi a interpretare l’incontro e abbiamo permesso allo Scauri, comunque con un buon collettivo e qualche ottima individualità, di vincere.

Credo che la differenza l’abbia fatta sicuramente la loro maggiore voglia di vincere rispetto alla nostra. Siamo ancora cercando i nostri equilibri ma siamo sicuri che con il lavoro e la disponibilità dei ragazzi di trovare presto il nostro assetto”

Lunedì prossimo impegno importante in casa contro la Smit Roma Centro, dove i nostri ragazzi avranno modo di riscattare questa prova incolore.

Giuseppe AGOSTINI
Ufficio Stampa