Una delegazione della Nazionale italiana di rugby, domani alle 15:30, visiterà Villa Lorenzi a Firenze in via P. Grocco 31, una struttura nata con l’intento di recuperare ed integrare adolescenti con difficoltà familiari, situazioni di disagio e tossicodipendenza precoce. Parteciperanno il Commissario Tecnico degli Azzurri Jacques Brunel, l’assistente allenatore Philippe Berot, il team manager Luigi Troiani e il giocatore Edoardo Gori. La visita, dai risvolti sociali, è una delle numerose iniziative in programma in vista del terzo Cariparma Test Match che si giocherà allo stadio Artemio Franchi di Firenze il 24 novembre tra Italia e Australia.

Villa Lorenzi, dove la parola d’ordine è “ascoltare” Il centro diurno Villa Lorenzi,   che opera nell’area del disagio giovanile, persegue tre finalità: preventiva, riabilitativa e formativa. Nel campo preventivo promuove attivamente lo sviluppo delle competenze genitoriali nell’ottica di un approccio globale alla famiglia. Si muove con la convinzione che accurati percorsi pedagogici possano risolvere situazioni a rischio, che dal disagio, anche grave, come le varie forme di dipendenza, si possa uscire e che ogni essere umano ha bisogno di una formazione permanente per crescere ed evolversi. Riuscire ad ascoltare, per comprendere al meglio problematiche, necessità e aspirazioni di chi chiede aiuto è tra le priorità della struttura.

I biglietti per Italia – Australia sono ancora disponibili

La sfida tra Italia e Australia ha per Firenze un’importanza particolare. Due anni fa gli Azzurri, proprio al Franchi, vennero sconfitti col risultato di 32 a 14. Oggi molte cose sono cambiate, la Nazionale ha gli stimoli giusti per affrontare la seconda formazione più forte del mondo, dopo la Nuova Zelanda, e prendersi la rivincita. Lo stadio deve colorarsi di azzurro, pulsare di entusiasmo e spingere Parisse e compagni verso la meta.

I biglietti possono essere acquistati tramite i consueti canali messi a disposizione dalla Federazione Italiana Rugby oppure al Fiorentina Point, in Viale Fanti 85/A a Firenze. Tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti sono disponibili su siti www.federugby.it e www.listicket.it

Ufficio Stampa FIR