Inizia oggi la settimana di lavoro della Pallacanestro Trapani, che condurrà alla prima di due gare casalinghe consecutive. Infatti, la formazione granata domenica 28 ottobre ospiterà Monteroni (PalaDespar, ore 18) e domenica 4 novembre riceverà la visita di Bisceglie.

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi – ore 10 Atletica (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Mercoledì 24 ottobre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Giovedì 25 ottobre – ore 9.30 Pesi+tiro (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Venerdì 26 ottobre – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Sabato 27 ottobre ore 10 Tecnica (PalaDespar)

Domenica 28 ottobre – ore 18 Gara di campionato Pallacanestro Trapani-Monteroni

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Il temperamento, la grinta, la voglia di vincere sono tutte caratteristiche che ci devono appartenere dal primo al quarantesimo minuto, non soltanto a tratti. La sconfitta contro il Nuovo Basket Barese, che è un’ottima squadra, dispiace proprio per com’è arrivata. Non è possibile che la nostra capacità di reazione venga fuori soltanto nel terzo periodo, quando abbiamo già compromesso la gara. Poi, è naturale che, arrivati a ‘meno 4’, ci abbandoni l’energia e non riusciamo a completare la rimonta. Avevamo iniziato con buona applicazione in difesa ma con tre errori banalissimi in attacco. Un atteggiamento troppo molle: è questo che questo che dobbiamo correggere al più presto. Ribadisco, abbiamo giocato contro una grande squadra ma non dobbiamo ripetere l’errore di scendere in campo con quest’atteggiamento”.

SETTORE GIOVANILE

Secondo successo in due gare per la squadra Under 19 della Pallacanestro Trapani, che ieri sera ha superato la Virtus Trapani. Ecco il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Virtus Trapani 113-47

Pallacanestro Trapani; Gentile 27, Felice 17, Morici 5, Costadura 16, Campaniolo 4, Asaro, Schifano 8, Massa 2, Galia 11, Alfonzo 20. All. Napoli.