Trento, Piazza Duomo – ore 17.40: si scatena la festa iridata dei tifosi gialloblù. Un po’ per scaramanzia, un po’ per la grande voglia di festeggiare assieme ai propri supporters, il rito dell’arrivo del pullman della squadra dall’aeroporto direttamente in centro città si è ripetuto anche stavolta, per la gioia delle oltre mille persone presenti, armate di striscioni, sciarpe, macchine fotografiche e blocknotes per avere gli autografi dai tetracampioni.
Una abitudine che ha preso il via proprio tre anni fa (era il 9 ottobre 2009 e la squadra tornava a casa dal Qatar dopo la conquista del primo Mondiale, quello della Golden Formula) ed è poi continuata negli anni successivi a cadenza sempre più regolare. Il consueto bagno di folla ed il primo brindisi di festeggiamento di fronte a tantissimi appassionati ha quindi animato il sabato del centro storico in maniera unica ed esaltante.
I supporters trentini non si risparmiati facendo diventare Piazza Duomo un PalaTrento a cielo aperto e andando immediatamente a caccia di una stretta di mano o un abbraccio con i propri beniamini. Una celebrazione quindi semplice ma quanto mai piacevole e doverosa per poter condividere il trionfo anche con chi sosteneva la squadra lontano dal Qatar.
Staff e giocatori godranno ora di due interi giorni di riposo e relax: la ripresa degli allenamenti è infatti fissata per la mattinata martedì 23 ottobre. La doppia seduta (pesi e tecnica) aprirà la settimana in cui è programmato l’esordio in 2013 CEV Volleyball Champions League (giovedì al PalaTrento contro la Stella Rossa di Belgrado) e la prima trasferta stagionale di Serie A1 (domenica a San Giustino).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala