Match emozionante e spettacolare al Palakemon. L’Andreolli Latina vince 3-2 e conquista un altro successo al tie-break, Altotevere San Giustino raccoglie il primo punto in graduatoria e mostra passi in avanti sotto il profilo tecnico. Gli umbri hanno rimontato due set di svantaggio, Latina è riuscita a conquistare al fotofinish il parziale decisivo trascinata da un ottimo Fragkos.

Altotevere San Giustino parte male (0-5), Latina sfrutta gli errori dei padroni di casa e resta avanti (8-15). Bohme (5 punti) e Van Den Dries (4 vincenti) guidano la rimonta della squadra di Fenoglio (23-24), ma i laziali chiudono il conto con un perentorio muro a tre.

Latina parte meglio anche nel secondo set (1-4). I laziali giocano su buoni livelli e allungano ancora (10-16), Verhees colpisce a muro, Fragkos firma il massimo vantaggio (11-20). San Giustino ritorna sotto (15-21), Latina resta vigile e chiude il conto con Gitto (17-25).

Terzo set più equilibrato nella fase iniziale (6-6), poi Altotevere trova le giuste coordinate e prende il largo (16-12). Latina perde la scia, gli umbri di coach Fenoglio vanno a conquistare il set (25-17) grazie soprattutto ai vincenti di Fiore (5), Cebulj (4), Van den Dries (4).

Nel quarto set regna l’equilibrio. Latina parte meglio dei locali (6-8), San Giustino firma il sorpasso (15-14) grazie al servizio vincente di Cebulj. Altotevere allunga e firma il 2-2 grazie allo splendido primo tempo di Bohme (25-22).

Grandi emozioni anche al tie-break. Le forze si equivalgono e l’equilibrio regna sovrano fino al 12-12. Poi è il muro a fare la differenza e il match sorride a Latina che vince grazie al punto firmato da Fragkos (12-15).
Marco Fenoglio, coach di Altotevere San Giustino: “Abbiamo disputato una grande partita e siamo stati bravi a recuperare due set di svantaggio. Al tie-break speravamo di conquistare il successo, ma era importante muovere la classifica e dimostrarci all’altezza di una squadra forte come Latina”.

Silvano Prandi, coach Andreolli Latina: “Abbiamo vinto, ma non sono soddisfatto della prestazione. Conquistati i primi due set dovevamo controllare meglio ed invece siamo calati. Per fortuna che nel tie-break siamo stati bravi a portare a casa almeno 2 punti”

Ufficio stampa
Michele Tanzi