Assoluti d’Italia Enduro

Cortemilia CN , 7 ottobre 2012, 8° prova

Anche l’ultima prova corsa in provincia di Cuneo a Cortemilia è stata particolarmente impegnativa per i nostri piloti.


Si è partiti dalla cittadina di Cortemilia (CN) grazie all’organizzazione del Moto Club 100 Torri Alba il quale ha organizzato una gara all’altezza del massimo campionato in corso.

Egregia la gestione con spiegamento di molto personale lungo il tracciato di oltre 50 km per assecondare al meglio i numerosi piloti iscritti ai quali è stata riservata una classica prova estrema che oltre ai soliti trochi e pietre era caratterizzata della famosa vasca di nocciole che ha certamente ricevuto l’attenzione del folto pubblico. Il Cross Test si sviluppava in un ampio pratone per poi passare ad una lunghissima ed impegnativa prova in linea a seguire un immenso pratone ha ospitato il Cross Test, il quale precedeva la lunghissima linea, per un totale di 4 giri

Nella Coppa Italia e nella classe Junior il nostro giovane Talamo conquistava un fantastico secondo posto dopo aver lottato tutta la giornata per la vittoria. Risultato che gli permette di conquistare il terzo scalino del podio in classifica finale. Gran bel risultato per la nostra piccola e rinnovata125 2T e per il giovane e velocissimo Alessandro Talamo.

Sempre nella Coppa Italia ma nella classe major il nostro coriaceo Roberto Consolini reduce da una impegnativa 6 giorni dove ha conquistato la medaglia di bronzo è risultato 16° di classe confermando la 6° piazza a fine campionato. Bravo Roberto.

Nella Classe E3 il nostro ufficiale Andrea Beconi ha conquistato un buon 5° posto di classe, 32° assoluto e conferma così la 6° posizione finale in Campionato. Buon risultato, nessun ritiro durante tutto il campionato a conferma dell’affidabilità di un mezzo (TR 300 ES 2T) che è oramai una sicurezza per ogni livello di gara e di pilota.

Tutta la Fantic Motor desidera ringraziare personalmente i piloti per la loro professionalità manifestata durante l’arco di tutta la stagione e i tecnici nelle persone di Michele Zamattia che ha seguito di prima persona sui campi di gara i nostri portacolori e Antonio Vian che dal reparto corse interno ha continuato senza pause lo sviluppo dei mezzi ufficiali.

Non dimentichiamo i nostri “seguidores” nella persona di Moreno Munarin e di Mauro Tessaro che hanno sempre operato con convinzione ed enorme passione organizzando l’hospitality e l’assistenza Fantic all’altezza del nostro celebre marchio.

Nellla foto Roberto CONSOLINI