RARI NANTES BOGLIASCO-RAPALLO PALLANUOTO 7-8

(1-2; 0-3; 1-3; 5-0)

RARI NANTES BOGLIASCO Falconi, Viacava, Rossi, Mori, Millo A., Gallone 3, Maggi, Bianconi 3 (1 rig.), Boero 1, Lanzoni, Di Fiore, Casareto, Trucco. Allenatore Bettini

RAPALLO PALLANUOTO Stasi, Gragnolati, Zerbone, Kisteleki 3 (1 rig.), Queirolo, Bertora, Bonino 1 rig., Criscuolo S. 1, Criscuolo C. 1 rig., Rambaldi, Cotti, Frassinetti 2, Isola. Allenatore Sinatra

Arbitri Sponza – Ferrari

Superiorità Numeriche Bogliasco 5/13 e un rigore, Rapallo 0/5 e tre rigori

Note Spettatori 200. Guidasci (R) espulsa per tre falli al quarto tempo.

Terza partita alla Vassallo per il turno di Coppa Italia e seconda partita per la Rarirosa. Qui e adesso si decide il passaggio del turno. Le ragazze di Bettini si presentano con Mori al posto di Dufour che sconta la squalifica inflittale stamane. In vasca il nuovo Bogliasco ma anche il nuovo Rapallo Pallanuoto che si porta dietro un bel pezzo dello scudetto e della Coppa dello scorso anno.

Partite. Rapallo in vantaggio con un gol da fuori di Sonia Criscuolo, pareggia il Bogliasco su rigore conquistato da Viacava e trasformato da Bianconi 1-1. Ancora Rapallo con la rete di Kisteleki da uno. Poi tanto nuoto.

Secondo tempo. Rigore a favore del Rapallo, in apertura di frazione ma proprio allo scadere dei 30”, trasforma Kisteleki 1-3. La rete fortuita di Frassinetti in una mischia sotto porta ed ancora un rigore a favore del Rapallo, Bonino 1-5.

Cambio campo. Kisteleki porta la controfuga e la conclude anche, Frassinetti dal centro e Claudia Criscuolo su rigore 1-8. Il Bogliasco si sblocca: Boero sul palo a uomo in più e la palla finalmente finisce nel sacco 2-8.

Ultimo tempo. La doppietta di Gallone in superiorità: il risultato è più veritiero ed il Bogliasco respira. Grande Bianconi: controfuga da uno e rete, superiorità numerica e gol 6-8. Ancora Gallone a uomo in più 7-8.

Finisce così: con un Bogliasco a due facce, prima il timore, poi la determinazione ma soprattutto la consapevolezza di esserci. Il Rapallo Pallanuoto qualificato per la Final Four.

Daniele Bettini allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“E’ quello che non voglio vedere. Stamane contro l’Imperia abbiamo cominciato a giocare sul 6-1 per loro, questa sera abbiamo cominciato a giocare sul 6-1 per loro: non riesco proprio a capirlo. Perché fino a che non prendiamo una facciata non cominciamo a fare quello che ci compete. Per me è inconcepibile e abbiamo dimostrato che possiamo giocare alla pari contro chiunque e per quattro tempi. Credo che sia un problema di mentalità; siamo ancora da A2 ma dobbiamo scrollarcela di dosso, in un campionato a 10 squadre non possiamo permetterci di buttare via due tempi a partita. Di positivo ho visto le mie ragazze e le loro potenzialità: sono loro a doversi rendere conto che possono farcela. L’assenza di Dufour si è sentita, è una pedina fondamentale per noi ma le sue compagne di squadra hanno dato il 110/100. Chiudiamo a zero punti con alcuni lati positivi e tantissimi negativi: sabato sarà Campionato e si comincia a fare sul serio”.

Mario Sinatra allenatore Rapallo Pallanuoto:-“Siamo contenti, questa sera un po’ meno brillanti ma lo sapevo che sarebbe stata una partita difficilissima, un po’ perché abbiamo vinto facile contro l’Imperia, e non ce lo aspettavamo, ma contro il Bogliasco è stata una gran bella partita che ci farà crescere per il futuro. Siamo nati tardi come squadra, riacciuffati per i capelli all’ultimo, la squadra è bella e divisa in due tronconi: da una parte le esperte dall’altra le bambine. Abbiamo già conquistato una Final Four speriamo di aggiungere anche l’altra”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco