Conquistare la seconda vittoria fra le mura amiche e riprendere il cammino verso una stagione da protagonista. Questi gli intenti principali della Benacquista Assicurazioni Latina che domenica 21 Ottobre al Palabianchini alle ore 18:00, affronterà l’U.S. Basket Recanati.

La squadra di Coach Piero Coen è reduce da tre sconfitte consecutive e giunge nel capoluogo pontino con grande voglia di riscatto.

Formazione molto organizzata in difesa e che utilizza vari tipi di zona per imbrigliare l’attacco avversario e giocare in transizione.

I marchigiani hanno tante frecce al loro arco: i playmaker Gnaccarini, giocatore molto rapido e dotato di un ottimo palleggio arresto e tiro; e Centanni, molto veloce e abile nelle triple; gli altri due esterni Benedusi e Cantagalli, dotati di un ottimo tiro da 3 punti nonché buoni difensori; la bandiera Pierini, capitano da dieci anni in casacca leopardiana e miglior realizzatore; e il centro titolare Tagliabue, costantemente presente a rimbalzo ed in grado di aprire il campo con un buon tiro da oltre i 6m 25. Da non dimenticare anche Pierangeli, giocatore di scuola romana con un buon tiro da fuori; e Maganza, friulano capace nell’interno e ottimo rimbalzista offensivo.

Questo il pensiero di Coach Mattia Ferrari, in ottica di questo prossimo match:

Recanati è una squadra molto tattica che salta da uomo a zona e molto ben preparata in difesa; allenata da un Coach molto scaltro come Coen che sa come poter mettere in difficoltà le squadre avversarie”.

Spero di vedere una Benacquista cinica che confermi la crescita e sappia portare a casa due punti. L’atteggiamento e la strada intrapresi sono quelli giusti – afferma il tecnico nerazzurro – dovremmo curare solo qualche particolare”.

Gli arbitri di Benacquista Assicurazioni Latina-U.S. Basket Recanati saranno Canestrelli Pierpaolo di Genova e Ceratto Mauro di Castellazzo Bormida (AN)

La Benacquista Assicurazioni Latina ricorda a tutti i sostenitori Under 18 appartenenti alle scuole elementari, medie e superiori di Latina e Provincia; la possibilità di poter assistere a Latina-Recanati gratis.

Basta scaricare dal sito www.latinabasket.it o tramite i profili dei social network Facebook e Twitter l’apposito coupon, complilarlo con tutti i dati richiesti e consegnarlo alla biglietteria del Palabianchini con un’ora d’anticipo rispetto alla partita. Ricordiamo infine, che per tutti gli studenti fra i 15 ed i 18 anni, è necessaria la carta d’identità.