Non poteva iniziare meglio il cammino dell’Under 20 di Andrea Burattini nella quarta serie nazionale. I giovani gialloblù, sabato scorso, hanno piegato fra le mura amiche e senza troppi patemi la neopromossa Casals erugo Volley Padova con i seguenti parziali: 25-19, 25-20, 25-23. Un risultato mai in discussione, con i trentini che hanno sempre mantenuto il controllo del gioco, anche nell’equilibrato finale di terzo set.

 

“Era importantissimo iniziare il campionato con una vittoria da tre punti, sia per la classifica sia per il morale – ha commentato l’allenatore marchigiano -. Il potenziale fisico e tecnico di questa squadra è indubbiamente molto elevato: considerando la situazione attuale, con alcuni atleti rientranti da infortunio, mi aspetto comunque dei miglioramenti a breve termine. Sabato prossimo, affronteremo una fra le squadre più attrezzate di tutto il girone, pertanto dovremmo sfruttare la fiducia nei nostri mezzi acquisita in questa prima partita per riuscire ad esprimere la nostra miglior pallavolo”.
I tre punti conquistati all’esordio hanno proiettato la truppa di Burattini al primo posto della classifica generale: per rimanervi, però, i gialloblù sono chiamati ad ottenere una vittoria esterna molto pesante sul campo del Viteria 2000 Prata, nell’incontro programmato per sabato 20 ottobre alle ore 20.30.

COPPA TRENTINO ALTO ADIGE: il ko di Levico prontamente riscattato con il Latzfons
Dopo aver superato il quotato Lana Raika Wotan nella gara d’esordio, l’under 17 gialloblù ha raccolto tre punti nel giro di quattro giorni, ottenendo una sconfitta esterna ed una vittoria interna. Sabato scorso sul parquet sempre ostico di Levico, i ragazzi di Francesco Conci si sono dovuti arrendere in quattro set al cospetto dei padroni di casa con questi parziali: 26-24, 22-25, 19-25, 22-25. Non si è fatto tuttavia attendere troppo il pronto riscatto: mercoledì sera infatti, è arrivata la seconda vittoria interna per 3-0, questa volta ai danni della formazione altoatesina del Latzfons (25-14, 25-9, 25-12).
“La gara esterna di Levico è stata assolutamente da dimenticare, – ha commentato Conci – . Nonostante la vittoria ai vantaggi nel primo parziale, non solo non siamo mai riusciti ad entrare veramente in partita, ma abbiamo anche gestito malissimo il vantaggio accumulato nel secondo e quarto set, commettendo troppi errori punto nel fondamentale dell’attacco. La squadra di casa era sicuramente alla nostra portata e nonostante la nostra superiorità da un punto di vista fisico, abbiamo incassato una sonora lezione di tecnica, tattica e umiltà. Un passo in avanti si è già visto ieri sera nella gara con il Latzfons, ma attendiamo prossima gara per capire se possiamo puntare ancora ad esprimerci sui livelli della gara inaugurale con il Lana”.
L’occasione per riscattare le recenti opache prestazioni si presenterà già sabato, quando De Angelis e compagni saranno impegnati sul campo di Borgo Valsugana per affrontare alle ore 20.30 i padroni di casa dell’Ausugum.

Nella foto in allegato scattata da Marco Trabalza il palleggiatore dell’Under 20 dell’Itas Btb Trentino Volley Simone Giannelli
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa