CASA MODENA-ACH VOLLEY LUBIANA 3-2
Parziali: 27-29 19-25 25-22 26-24 15-10
Durata set: 26’ 27’ 26’ 28’ 13’
Casa Modena: Manià (L), Catellani (L), Sala 10, Deroo 15, Quesque 19, Celitans 13, Kooy ne, Casadei 6, Vesely 11, Molteni ne, Pinelli 1, Baranowicz 4, Piscopo 3. All. Lorenzetti
Ach Volley Lubiana: Flajs ne, Kovacevic 21, Lewis (L), Sket 8, Sidibe 12, Klobucar 2, Petrovic 10, Jablonsky 19, Ropret, Fabjan (L), Rasic, Moreno 2, Vidic. All.: Slabe
Arbitri: Sacerdoti e Rebecchi

PALACASAMODENA – Settimana di grande “carico” per Casa Modena che domenica non scenderà in campo (la sfida di Trento valida per la 3° di Andata è stata rinviata al 28 novembre perché l’Itas è impegnata nel Mondiale per Club).
I gialloblù stanno lavorando duramente tra la sala pesi ed il parquet di gioco.
Anche oggi, in mattinata, “pesante” seduta atletica, mentre nel pomeriggio è andato in scena un test molto probante contro l’Ach Volley Lubiana: lo stesso Club di quel Bled, oggi appunto a Lubiana, che qui a Modena vinse nel 2007 la Challenge Cup (di quella squadra oggi in campo c’era il solo Flajs).
Un’amichevole nella quale coach Angelo Lorenzetti ha lasciato a riposo i martelli Kooy e Molteni, mentre ha fatto giocare per tutto il match Deroo. Buona la prova del giovane schiacciatore belga che ha chiuso con 15 punti il 60% di positività in ricezione ed il 52% in attacco.

Casa Modena è scesa inizialmente in campo con Baranowicz alzatore, Celitans opposto, Deroo e Quesque schiacciatori, Vesely e Piscopo centrali, Manià libero. Dopo tre set Celitans ha lasciato spazio a Casadei, mentre Sala è entrato per Piscopo. Il quinto set lo hanno giocato da titolari anche l’alzatore Pinelli ed il libero Catellani.
Partita decisamente “vera”, intensa e giocata con grande agonismo.
Casa Modena ha saputo recuperare da 0-2, non hai mollato crescendo nel corso del match e tecnicamente ha dato segnali importanti contro la formazione Campione di Slovenia che parteciperà alla prossima Champios League.
I numeri finali dicono che i gialloblù hanno chiuso con il 55% in ricezione ed il 51% in attacco. Tra i singoli da segnalare l’ottima prova del francese Quesque, in campo per tutti i cinque set, best scorer con 19 punti.
“E’ stata una buona gara – ha detto alla fine coach Angelo Lorenzetti – Ho voluto fare giocare cinque set a Deroo perché, pur non ancora al meglio della condizione fisica, ha bisogno di ritrovare il campo ed il ritmo di gioco. Abbiamo fatte vedere cose interessanti e siamo stati bravi a rimontare dal 2-0 restando attaccati alla partita. Ora proseguiamo con il lavoro…”.

Filippo Marelli (Resp. Ufficio Stampa)
PALLAVOLO MODENA S.S.D.R.L. A SOCIO UNICO